Il San Secondo, dopo il breve interregno Roberto Ferrarini durato lo spazio di 90′, inizierà il girone di ritorno del campionato con un nuovo allenatore.
A ereditare la panchina che per le prime 14 partite stagionali era stata di Andrea Ferrari sarà un noto “frequentatore” del girone A di Prima Categoria: quell’Andrea Balboni che, curiosamente, già nell’autunno di otto anni fa prese il posto del mister collecchiese all’epoca (ad interim) sulla panchina de Il Cervo, dopo la 10ª giornata del Promozione 2015/2016 (clicca qui).
Cinquant’anni compiuto lo scorso 5 agosto, il tecnico fidentino – in passato allenatore anche del Borgo San Donnino – era rimasto alla finestra in attesa di una nuova chiamata dopo il termine del quinquennio alla guida del Soragna. La sua parentesi sansecondina si aprirà ufficialmente il prossimo 21 gennaio 2024 quando, dopo il giro di boa, la squadra della bassa parmense ripartirà dalla sfida casalinga alla Lugagnanese.
Balboni raccoglierà un San Secondo all’ottavo posto ex aequo con Soragna e Junior Drago (ma in difetto per la classifica avulsa) e che ha racimolato 19 punti (5 vittorie e 4 pareggi) nelle prime 14 partite sotto la gestione Ferrari, concludendo l’andata con il ko di misura (0-1) nel derby del 15º e ultimo contro i bianconeri del Fidenza.