Entra in contatto:
Carignano Noceto 1 1 playout Promozione girone A 2023 2024 gli ospiti si stringono in cerchio dopo la retrocessione

Prima Categoria gir. A

Noceto, scossa nel direttivo: Bassanini, Paini e Ponci si dimettono

©Foto: Lorenzo Fava

Noceto, scossa nel direttivo: Bassanini, Paini e Ponci si dimettono

Il nuovo corso del Noceto, che già lavora sul campo agli ordini di mister Andrea Ferrari per essere pronta a fare la voce grossa in Prima Categoria, si è aperto all’insegna di tante novità per la stagione 2024/2025.

Il club gialloblù, dopo la cocente retrocessione del maggio scorso ai playout, ha cambiato tanto: dallo staff tecnico alla direzione sportiva, passando per il gruppo squadra e, infine, per nuove vecchie conoscenze a livello dirigenziale. Poco più di una ventina di giorni fa, infatti, il presidente Massimo “Mino” Barella, con un inattesa coup de theatre, dava il bentornato a Mauro Sani (stavolta in qualità di direttore tecnico), già in via Sordi nel biennio 2021-2023, e ai suoi collaboratori Filippo Antoniazzi (segretario), Mario Fiorentino e Nicola Perotti (magazzinieri). Tuttavia, proprio queste new entry avrebbero fatto poi da contraltare alle partenze di alcuni dirigenti storici del Noceto: nelle ultime ore, infatti, hanno rassegnato le dimissioni dei consiglieri Gianluca Bassanini, Giovanni Paini e dello storico dirigente accompagnatore Luigi Ponci.

Succeduto allo stesso Ponci alla presidente del sodalizio nocetano, Bassanini oltre ad esser stato il “numero uno” (dal 2015 al 2020) aveva svolto gli incarichi di vice presidente e/o consigliere nelle altre annate, fatta eccezione per la stagione 2022/2023 dalla quale si era chiamato fuori; rientrato un anno fa, era stato il dirigente di riferimento dell’ultima stagione insieme a Paini – già fondatore dell’ATI, la società che gestisce gli impianti sportivi di Noceto –, che aveva iniziato come direttore sportivo (prima di essere affiancato da Andrea Mosca) dopo una militanza di diversi anni tra le fila del Fraore. I tre hanno fatto pervenire le proprie dimissioni al presidente Barella due giorni fa, «a seguito della riorganizzazione societaria non compatibile con gli accordi iniziali, e con l’introduzione di un direttore tecnico che personalmente disconosciamo». Il consiglio direttivo del Noceto, ora, dovrà essere rivisto dal presidente Barella, rimasto senza due “membri dell’assemblea”: «Gli scriventi fanno un passo indietro – si legge nella lettera di dimissioni – anche contro la loro volontà, per l’attaccamento alla società (che non verrà mai a mancare), per non ostacolare il cammino di squadra e staff tecnico, e per non creare tensioni all’interno di un gruppo già collaudato».


AGGIORNAMENTO ore 8.15, 8 AGOSTO: Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Asd Noceto 1913, in risposta al nostro articolo.

COMUNICATO UFFICIALE
“L’Asd Noceto preso atto delle dimissioni dei consiglieri Bassanini e Paini e del Dirigente accompagnatore della Prima squadra Ponci, li ringrazia per il lavoro svolto con indiscutibile passione ed abnegazione. La decisione del Presidente Massimo Barella di far rientrare in Società figure che per la causa nocetana rappresentano la storia passata e recente é stata mirata nel rafforzare e dare ancora più professionalità ed entusiasmo dopo una stagione dal punto di vista dei risultati comunque fallimentare.
La stagione 2024/25, iniziata lunedì 5 agosto, sotto l’occhio vigile del nuovo Ds Bianchi e guidata dal nuovo Staff tecnico con Mister Ferrari in testa dimostra la voglia di fare una Stagione da protagonisti senza strafare e partendo, cosa determinante, da una solida base societaria.
Avanti Asd Noceto “

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. A