Entra in contatto:
5a edizione Memorial Nino Rastelli con Fidentina Borgo San Donnino e Fidenza 08.08.2024 lattaccante Luca Araldi nuovo acquisto della Fidentina

Calcio Dilettanti

Mercato: tre baby alla Fidentina. Il Colorno saluta Lessa Locko

Foto: Luca Bianchi

Mercato: tre baby alla Fidentina. Il Colorno saluta Lessa Locko

Nonostante molte squadre abbiano già iniziato le rispettive preparazioni, le società parmensi continuano nelle proprie opere di rafforzamento e sfoltimento delle rose in sede di calciomercato.

Le ultime notizie arrivano per lo più da Fidenza, dove sono coinvolte tutte e tre le compagini, ma non solo. La Fidentina punta sulla linea “green” e accoglie tre ragazzi provenienti dalle giovanili di squadre professionistiche: l’attaccante Luca Araldi (’05) in arrivo dalla Primavera del Fiorenzuola e i difensori Tommaso Calzetti (’06) e Antonio Cruoglio (’05) dalla squadra Under 18 del Parma. I tre nuovi innesti hanno già esordito con la maglia granata nel triangolare “Memorial Nino Rastelli” di giovedì sera, dopo esser stati tesserati nelle ore precedenti. Occhi puntati soprattutto sull’attaccante Araldi, seconda punta con interessanti capacità, che potrà solo migliorare condividendo il reparto avanzato con giocatori come Bedotti, Pasaro e Nocciolini.

La notizia più importante delle ultime ore, però, è la separazione tra l’attaccante Rolphine Edmond Lessa Locko (’96) e il Colorno: il giocatore gabonese, che vanta un curriculum di assoluto livello (avendo indossato le maglie di Correggese, Massese, Poggibonsi e Castelvetro nel campionato di Serie D con più di 80 gol realizzati, oltre a quelle di Nibbiano&Valtidone, Modenese e Soresinese in Eccellenza), lascia Colorno dopo solo un anno a causa di problemi burocratici che ne hanno impedito il tesseramento. Lessa Locko è svincolato e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per le società del territorio in cerca di un attaccante di spessore.

Anche il Borgo San Donnino opera in uscita: il club biancoblù si è separato dal giovane difensore Matteo Calvavi (’05), approdato alla Virtus Castelfranco, e dai centrocampisti Filippo Maria Donati (’95), che appende le scarpe al chiodo, e Federico Censi (’06) che indosserà la maglia del Fiorenzuola. Non giocherà più con i borghigiani nemmeno Matteo Djuric (’92), che si è spostato in Friuli-Venezia Giulia al Chions, squadra della provincia di Pordenone che milita nel campionato di Serie D (girone C): il centrocampista vanta un passato addirittura in Lega Pro (Forlì, Ancona, L’Aquila e Monopoli) e in Serie B (Cesena). Aveva già salutato la società biancoblù a luglio l’attaccante Matteo Bongiorni (’99), accasatosi sempre in Serie D (gir. D) al Pau Calcio Altopascio, club toscano della provincia di Lucca. L’attaccante ex Sevarezza, Ghiviborgo e Luparense aveva comunque lasciato il segno nella squadra fidentina con 6 gol all’attivo dopo il suo arrivo nel mercato invernale.

Rimanendo sempre nel comune borghigiano, nella giornata di giovedì il Fidenza, neopromosso nel campionato di Promozione, ha completato il trasferimento del centrocampista Mirko Uni (’99) in direzione Busseto, da cui intanto erano partiti, con destinazione Junior Pallavicino (Terza Categoria), il difensore Orazio Bortone (’96) e il centrocampista Elia Bossi (’97), oltre al mediano Francesco Montella (’97), accasatosi al Pro Villanova (Seconda Categoria).

 

(In copertina, l’attaccante Luca Araldi con la maglia della Fidentina al “Memorial Nino Rastelli” – Foto: Luca Bianchi/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti