IL TABELLINO
(da www.piccardotraversetolo.it) – 11/12/2016 – Centro Sportivo “S. Tesauri”, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – MARZOLARA 2 – 1
FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli, Picchi, Guareschi, Casisa, Tiberini, Margini, D’Urso, Tanzi, Chiurato, Modafferi, Martini (Parapani, 73’)
A disposizione: Piazza, Porta, Schiaretti, Franciosa, Lupica, Cervi
Marzolara: Colacicco, Berti (Bechi, 25’), De Rinaldis, Spagnoli, Peri F., Biasin, Peri S. (Ali, 81’), Reggi, Poka, Bottali (Pali, 86’), Bruschi
A disposizione: Bianchi, Izzo, Alfieri, Ceruti
RETI
9′ Martini (P), 22′ D’Urso (P), 64′ rig. Poka (M)
ARBITRO
Sig. Matteo Biagini (sezione di Bologna)
Sig. Calogero D’Andrea (sez. di Parma), Sig. Stefano Troiano (sez. di Modena)
LA CRONACA
In una delle tante sfide parmigiane di questo girone di Promozione, la Piccardo Traversetolo ha avuto la meglio su un Marzolara coriaceo. I padroni di casa hanno dominato il primo tempo, lasciando nel secondo agli ospiti la speranza di poter pareggiare una partita chiusa dopo mezz’ora.
Le oltre duecento persone anche oggi accorse al “Tesauri” di Traversetolo sono state rispettosamente in silenzio durante il minuto di raccoglimento in onore del padre del direttore generale giallonero Giuliano Gandolfi.
Da segnalare anche uno striscione celebrativo per Angelo Modafferi: il bomber della Piccardo è reduce dal 200esimo gol in carriera.
Fin dai primi minuti, la Piccardo vuole imporre il proprio ritmo: al 6’ Martini mette una gran palla in mezzo, ma nessuno devia in rete. Tre minuti più tardi, ci pensa lo stesso ex Cervo: Chiurato conduce al meglio il contropiede, serve con un cross delizioso Martini che gira di testa sul palo lontano. I gialloneri tentano più volte il raddoppio, che arriva al 22’. La fantasia di Modafferi libera al cross Guareschi. Colacicco respinge coi pugni facendo schizzare la palla addosso a D’Urso, che controlla e batte a rete. Il 2-0 non sazia i ragazzi di Bazzarini, che prima del 30’ tirano altre tre volte verso la porta del Marzolara, con Chiurato, Martini e Tiberini. Dalla mezz’ora in poi, tuttavia, la squadra di Mister Bazzarini spegne la luce e il Marzolara mette la testa fuori dalla propria metà campo. Con una Piccardo disattenta di fase d’impostazione si apre anche il secondo tempo: la difesa guidata da Margini tiene. Fino al 64’, quando Tiberini commette fallo ai danni di Bruschi in area di rigore. Gli ospiti reclamano per il secondo giallo al centrale classe ’97, che l’arbitro non concede. Dal dischetto Poka dimezza lo svantaggio e sveglia anche la Piccardo, che a cavallo tra primo e secondo tempo ha quasi smesso di giocare. Il Marzolara, riversato in avanti, ci prova col cuore e reclama tutto e di più al direttore di gara. La Piccardo resiste e potrebbe chiudere la gara in contropiede con Modafferi, ma, scaduti anche i 5’ di recupero, tra la nebbia che nel frattempo ha avvolto Traversetolo, finisce 2-1.
Un risultato tutto sommato giusto, che rispecchia la differenza di valore tra le due squadre. Va comunque dato merito al Marzolara di aver creduto nel pareggio fino all’ultimo, rendendo la partita godibile e tutt’altro che noiosa. Il 62% di possesso palla e i 12 tiri in porta dei padroni di casa (contro i 4 degli ospiti, dati GoalShouter) rivelano la maggior facilità con cui la Piccardo ha costruito azioni pericolose.
Con questa vittoria, la Piccardo chiude il girone d’andata a 40 punti, a due lunghezze dal Pallavicino capolista. Il Marzolara, invece, occupa il posto più nobile nella zona Playout.
Nel prossimo turno, la Piccardo Traversetolo farà visita al Brescello in uno scontro di vertice, mentre il Marzolara cercherà di fare punti in casa del Fontana Audax.
GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato ieri contro il Marzolara, valevole per la diciassettesima giornata di campionato.
(Foto del match dal sito della Piccardo Traversetolo)