Calcio Dilettanti
Panchine: Cerri a Zibello, Brusca a Solignano. Il Fidenza tiene Bazzarini

Prosegue il valzer delle panchine in un’estate in cui si prevedono molti cambiamenti in tutte le categorie del calcio dilettantistico per la stagione 2023/2024.
In Prima Categoria, cambiano ufficialmente il coach due compagini che il prossimo anno saranno protagoniste nei due diversi gironi delle parmensi. Lo Zibello Polesine, dopo la salvezza nel girone A, ringrazia e saluta Matteo Brandolini (che potrebbe accasarsi di nuovo ai piacentini del Vigolo Marchese), e riparte dal classe 1969 Davide Cerri: è ufficiale l’accordo del club gallonero con l’ex allenatore, in Promozione, di Noceto e Tonnotto San Secondo.
Il Solignano, fresco di retrocessione dopo l’anno da matricola in Promozione sotto la guida di Francesco Bertani, proverà a ripartire con un ruolo da protagonista nel girone B: la società della val Taro ha scelto di affidare il compito della cavalcata al (quasi) 43enne Leonardo Brusca, a cui non è riuscita l’impresa di salvare il Ghiare, nonostante un girone di ritorno da 22 punti valso l’approdo al playout (perso, ai supplementari, contro il Berceto); con lui ci sarà anche lo storico vice Marco Rotelli.
Il Fidenza, dopo un campionato sottotono, proseguirà il progetto pluriennale affidato all’esperta guida di mister Vittorio Bazzarini, riconfermato in toto con lo staff dalla dirigenza bianconera. Si profila un altro anno insieme anche per il Soragna con Andrea Balboni, cui la società neroverde.
Da decifrare, invece, il futuro sulla panchina del Sorbolo Biancazzurra: in questi giorni è previsto un incontro che potrebbe essere risolutivo per un eventuale ritorno (o proseguimento del percorso) di Massimo Bizzi che, nel frattempo, ha fortunatamente superato con esiti positivi i problemi di salute che, anzitempo, lo avevano costretto a prendersi una doverosa pausa proprio sul finire di stagione (clicca qui).
Sul fronte dirigenti si registra più di una novità nell’organigramma della Juventus Club Parma: il ds Alberto Marano ritrova quattro vecchie conoscenze, tutte provenienti dal Vicofertile. Si tratta di Franco Alzapiedi, suo fratello Roberto, Andrea Guareschi e Fabio Marazzi.
(In copertina, Leonardo Brusca sulla panchina del Ghiare – ©Foto: SportParma)
