Entra in contatto:
il difensore Francesco Bartiromo con la maglia del Camden County College nuovo acquisto della Futura Fornovo Medesano

Calcio Dilettanti

Mercato: un italiano dagli States per la Futura. Marzolara, preso Ghelfi

Mercato: un italiano dagli States per la Futura. Marzolara, preso Ghelfi

Altre firme sui contratti, altre ufficialità dal ricco mercato estivo nel mondo del calcio dilettanti. Alcune di queste arrivano addirittura da oltre Oceano.

Infatti, è a stelle e strisce l’ultimo acquisto effettuato dalla Futura Fornovo Medesano che, nonostante l’ingaggio di Galuppo, aveva bisogno di un ulteriore innesto per il reparto di difesa. Alla corte di mister Rizzelli, per l’avvio del campionato 2024/2025 di Promozione, ci sarà anche il giovane Francesco Bartiromo (classe 2004). Napoletano di nascita, prodotto del vivaio della Sambenedettese fino all’Unger 19, ha trascorso l’ultimo anno negli Stati Uniti per motivi di studio, alternato all’attività sportiva portata avanti nella squadra maschile di “Soccer” nel Camdem County College: con i “Cougars” ha conseguito, a ottobre scorso, l’undicesimo titolo di NJCAA Region 19. La sua prima e unica esperienza dilettantistica con i grandi risale alla stagione 2023/2024 con il Porto d’Ascoli nel campionato di Serie D.

Quella di Bartiromo, però, è l’unica storia americana che s’intreccia con il calcio dilettantistico di Parma: il difensore Nassim Carpio (’03), svincolato dopo l’ultima stagione al Real Sala Baganza, si è trasferito negli Stati Uniti, dove ad accoglierlo è il County Community College di Mercer: giocherà con la maglia gialloverde degli otto volte campioni del NJCAA National “Vikings”, dove già militano i parmigiani Francesco Quintavalla (recente conoscenza del Terme Monticelli) e Federico Gainotti (ex secondo secondo portiere di Tonnotto San Secondo e Team Traversetolo).

Sempre in tema di giovani, se ne assicura uno Il Cervo: i collecchiesi hanno chiuso l’affare con il Colorno per il prestito del terzino destro Pietro Ormindelli (’04), pronto a mettersi in mostra nel campionato di Prima Categoria. A far concorrenza ai neroverdi ci sarà anche il Marzolara, che oggi ha aggiunto un tassello al proprio reparto offensivo: il ds Stefano Pompini ha chiuso con la prima punta Gabriele Ghelfi (’98), svincolato dopo l’ultima annata all’Alsenese, in Promozione, con 3 gol all’attivo.

il difensore Francesco Bartiromo premiato con la maglia dei Cougars del Camden County College nuovo acquisto della Futura Fornovo Medesano

Il difensore Francesco Bartiromo (premiato con la maglia dei Cougars del Camden County College), nuovo acquisto della Futura Fornovo Medesano

 

(In copertina, il difensore Francesco Bartiromo con la maglia dei Cougars del Camden County College)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti