Ad inizio mattinata vi avevamo anticipato la fumata bianca tra il difensore Daniele Rieti e il Pallavicino. Il comunicato stampa del club di Busseto non si è fatto attendere e poche pre dopo è arrivata la certificazione, da parte della società, della buona riuscita dell’operazione. Ma il direttore sportivo Bianchi, nel weekend appena trascorso, ha chiuso anche per gli arrivi di altri tre giocatori di spessore che andranno a rinforzare la rosa di mister Alessandro Piscina. Si tratta del difensore Erald Berishaku (1995) e dell’attaccante Matteo Girometta (1986), entrambi presi dalla Vigor Carpaneto; a completare l’attacco ci sarà il giovane Marcello Tommasini (1997), in arrivo dal Cargnano, dove aveva lavorato due stagioni or sono proprio con Piscina.
Con questi acquisti il Pallavicino di fatto completare una rosa che pare già pronta per essere competitiva in Eccellenza; ora manca solo il portiere che farà da chioccia a Dondi.
Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato ufficiale (apparso sulla pagina Facebook del club) con l’annuncio di tutti e quattro gli acquisti.
Week end di lavoro per l’Area tecnica della Società che da giovedì a ieri ha trovato l’accordo definitivo con ben quattro acquisti che vanno a rinforzare la squadra di Mister Piscina.
L’Usd Pallavicino è lieta di dare il proprio “Benvenuto”, in rigoroso ordine alfabetico ad Erald Berishaku, Matteo Girometta, Daniele Rieti e Marcello Tommasini.
Erald Berishaku, difensore centrale, classe 1995…Cresciuto nella Cremonese, poi Lanciano, Crema, Aurora Seriate e la passata stagione al Carpaneto dove ottiene la promozione in serie D…
Matteo Girometta, attaccante, classe 1986…Cresciuto nel Piacenza, passa al Cuoiopelli in Lega Pro, prima di otto campionati in serie D con 60 reti in 190 partite e l’ultima stagione anche per lui a Carpaneto dove è stato uno dei protagonisti della promozione.
Daniele Rieti, difensore, classe 1989…Cresciuto nel Parma calcio, passa al Trapani, Fidenza, Nocerina, prima di “sposarsi” calcisticamente con il Bettola/Pro Piacenza dove è protagonista della scalata dalla Promozione alla Lega Pro, dopo due campionati di C, il trasferimento nel 2016/17 al Lentigione in D e da qui l’arrivo quest’anno a Busseto.
Marcello Tommasini, attaccante, classe 1997…Arriva dal Carignano dove è esploso in questa stagione da nostro avversario realizzando nove reti…Già in giallorosso con Mister Piscina nel 2015/16, proveniva dai Crociati Noceto e prima ancora dall’Audace.
Con questi quattro acquisti che seguono quelli di Deco’, Didiba e Rabaglio, manca praticamente solo un portiere per completare un’organico che ad oggi con le conferme del Gruppo storico della Promozione siamo convinti possa dare grandi soddisfazioni al pubblico del Cavagna.
(In copertina, l’ex difensore del Carpaneto Berishaku in un match contro la Fidentina – Foto by Marco Palmucci)