Giornata di affari conclusi sul mercato per alcune parmensi di Promozione e Prima Categoria.
Molto attivo, in entrata e in uscita, il Sorbolo Biancazzurra, che ha accolto una new entry e ha salutato due giocatori. Il volto nuovo è quello dell’attaccante esterno Rosario Ingegnoso (classe 1999), prelevato dal Fognano con cui in questa prima parte di stagione aveva realizzato 4 reti, 3 delle quali fra il 10 novembre e il 1° dicembre. L’ex Felino e Langhiranese, che in rossoblù ritroverà il compagno Diego Zanetti (già con lui tra agosto a settembre con i fognanesi e in precedenza anche al Vicofertile), già per la sfida di sabato contro la Futura Fornovo Medesano sarà a disposizione di mister Bertoli che in quel ruolo non avrà più Domenico Rispoli (’99), sceso in Seconda per tornare a indossare la maglia del Celtic Cavriago con cui aveva già giocato fra 2020 e 2023; confermata, invece, la permanenza del fratello Marco (’01), che vestirà di rossoblù almeno fino a maggio.
Non è stata l’unica cessione per il sodalizio sorbolese che in queste ore liberato il terzino destro Leonardo Gianini (’04): di proprietà del Brescello Piccardo, il giocatore ex Palanzano, ora che sono scaduti i termini per il rientro dai prestiti (la deadline era il 30 novembre, ndr), ha dovuto far ritorno alla casa madre sottoscrivendo un nuovo contratto per poi rescinderlo, così da rendere possibile il nuovo trasferimento al Team Santa Maria Lesignano.
Stessa sorte potrebbe capitare alla mezz’ala montechiarugolese Pier Angelo Capra (’01), anch’egli di proprietà dei piccardini che se lo sono visti recapitare fuori tempo massimo dal Quattro Castella, antagonista delle parmensi di Prima B: la società castellese, sempre più nel pallone, ha comunicato a lui e al portiere Tommaso Iselle (’04) il “taglio” durante la riunione tecnica di martedì sera, in occasione della presentazione del nuovo allenatore Andrea Tagliafierro. Il club brescellese, dunque, sarà chiamato a fare straordinari imprevisti nei prossimi e ultimi giorni di mercato: intanto, primi timidi sondaggi per Capra da parte di Real Sala Baganza e Team Santa Maria Lesignano.
Sempre in Prima Categoria, c’è da registrare al Marzolara la cessione dell’attaccante piacentino Gabriele Ghelfi (’98), che si riavvicina a casa: il bomber di Castel San Giovanni, 2 reti in val Baganza (tutte e due nella sfida, vinta per 1-2, rifilate proprio al Quattro Castella del 4° turno), chiuderà l’annata nel girone A con la Sarmatese. In attesa di un attaccante in più (sondato Daniel Iulian Manica, ex Juventus Club Parma), un rinforzo per mister Estasi arriva, ma in ottica la Juniores U19: dai cugini del Real Sala c’è Armando Aprigliano (’07).