Entra in contatto:
Alberto Rosa Gastaldo con la maglia azzurra dellItalia

Calcio Dilettanti

Mercato: il Colorno prende Rosa Gastaldo e Tosolini. Cavazzini al Carignano

Mercato: il Colorno prende Rosa Gastaldo e Tosolini. Cavazzini al Carignano

Ultimi squilli di mercato in casa Colorno: nel giorno di chiusura delle trattative per la finestra di diverse arrivano diverse novità.

Due riguardano i movimenti in entrata: il ds dei gialloverdi Alberto Vicini ha chiuso due operazioni che vanno a rinforzare la squadra di mister La Rosa che alla ripresa, fissata per il 27 dicembre, potrà contare su Alberto Rosa Gastaldo (classe 1995) e Davide Tosolini (’00). Il primo è un mediano, altro 181 centimetri, di piede destro, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, convocato e fatto esordire con le Under 17, 18 e 19 dell’Italia, prima dei trasferimenti un po’ per tutta la penisola, da nord a sud, fra Ischia, Viareggio, Chions, Altovicentino, Gavorrano, Campomorone, Messina e Castrovillari; a inizio della sua carriera ha assaporato anche il calcio sloveno con la maglia dell’Nk Istria. Rosa Gastaldo arriva a Colorno da svincolato.
Il secondo acquisto va, invece, a rinforzare il reparto centrale della difesa: Tosolini, che era uscito dalla Berretti della Triestina, ha abbandonato in questi giorni il girone I di Serie D che stava disputando con i napoletani della Mariglianese (14 partite, 1 ammonizione e 0 gol) e si porterà con sé a Colorno anche le precedenti esperienze con Milano City, Chions, Messina, Biancavilla.

Tommaso Cavazzini centrocampista Colorno 2022 2023

Tommaso Cavazzini

Per due giocatori che entrano ce n’è uno che parte: si tratta di Tommaso Cavazzini (’03), esterno di centrocampo, che anche a causa di un pregresso infortunio in questi mesi non era riuscito a ritagliarsi lo spazio nella prima squadra dei rivieraschi, siglando comunque 2 reti nella Juniores Élite. Per questo motivo la società colornese lo ha ceduto al Carignano, che lo accoglie a braccia aperte come unico vero rinforza del mercato (oltre al recupero degli infortunati) per provare a giocarsi nel girone di ritorno il campionato di Promozione. Questo l’annuncio da parte del club giallorosso:

L’Us Carignano comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento in prestito dal Colorno del Centrocampista classe 2003 Tommaso Cavazzini. Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal è poi approdato al Colorno dove ha disputato gli ultimi quattro campionati mettendosi in luce fino ad entrate nel giro della Prima squadra.

A Tommaso il più caloroso Benvenuto a Carignano ed in bocca al lupo per questa nuova esperienza.

 

 

 

(In copertina, Alberto Rosa Gastaldo con la maglia azzurra)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti