Il terzo giorno della finestra di mercato di dicembre mette a referto alcune ufficialità per diverse compagini parmensi dei campionati dilettantistici.
In Eccellenza, dove il Borgo San Donnino ha restituito il terzino Sabri Mhadhbi (classe 2001) alla Bagnolese (ma potrebbe finire in una reggiana di Prima Categoria), i maggiori movimenti arrivano da Colorno. I rivieraschi hanno concluso un’operazione in entrata, chiudendo per l’arrivo del centrocampista Lorenzo Vezzani (’02) che alla Correggese stava trovando poco spazio; il mantovano di Sabbioneta (a soli 15 km da Colorno) si avvicina a casa continuando a giocare nel massimo campionato regionale dove sin qui aveva disputato appena 3 partite. Un rinforzo in più per mister Cristiani, ma anche due partenze nel reparto offensivo: a far le valigie è soprattutto Mamadou Traore (’99), autore di 3 gol in 12 presenze, che proseguirà la propria stagione con i rivali del Fabbrico, mentre Federico Sartore (’03) scende in Prima Categoria al Fognano, che annuncia così il suo terzo rinforzo in altrettanti giorni. Ma le sliding doors del reparto avanzato non si chiudono qui: il ds Bobba ha già comunicato l’addio alla seconda punta Emin Yener (’02), su cui ci sono già le attenzioni di Carignano, Fidenza e Terme Monticelli.
In Promozione un’uscita in arrivo alla Futura Fornovo Medesano: il centrocampista tuttofare Gabriele Illari (’04), che aveva segnato il suo primo gol in campionato nell’ultima casalinga, ha comunicato al club dei due comuni della val Taro la sua volontà di cambiare casacca e al Fidenza di voler accettare la proposta fatta arrivare dal club bianconero, alle prese anche con il rebus portiere. Potrebbe essere ai titoli di coda l’avventura del numero uno Antonio Spanu (’84), messo in panchina nell’ultimo turno dopo qualche errore di troppo; piace l’estremo del Salsomaggiore Thomas Peretto (’04). Un portiere lo cerca anche il Terme Monticelli, che intanto ha svincolato il terzino sinistro Lorenzo Gandelli (’04).