Entra in contatto:
Mister Gigi Apolloni Felino Eccellenza A 2021 2022 Foto Massimo Morelli

Promozione gir. A

Felino, cambia tutto: si dimette Apolloni. Via anche Maiavacchi

Foto: Massimo Morelli

Felino, cambia tutto: si dimette Apolloni. Via anche Maiavacchi

Acque agitate e aria di stravolgimenti in quel di Felino. Cambia tutto, un po’ all’improvviso. E se ne vanno due nomi importanti.

Il club rossoblù — che già nel pomeriggio di sabato aveva ratificato, tramite comunicato stampa, l’addio di Gianluca Maiavacchi — oggi ha fatto fronte alle dimissioni anche dell’allenatore Luigi Apolloni, ingaggiato dall’allora ds rossoblù (e da quest’anno direttore tecnico) per provare a raggiungere il traguardo salvezza in Eccellenza. Manca ancora l’annuncio formale del club, ma la fine della collaborazione è già stata sancita.
L’ex coach Modena, Nova Gorica, Parma e Reggiana, che fu da giocatore bandiera Crociata e vice campione del mondo a USA ’94 con l’Italia, ha rinunciato al proprio incarico non solo di allenatore della prima squadra, ma anche di responsabile dell’area allenatori del settore giovanile rossoblù; ruolo che gli era stato affidato a inizio della stagione 2022/2023. Quella in cui il club avrebbe dovuto compattarsi per ripartire, unito, all’inseguimento della categoria superiore, sfumata dopo una cavalcata grazie a una media punti di 1,5 partita solo al termine del doppio playout, per altro pareggiato. Invece, qualcosa è andato storto. E le buone intenzioni estive sono state accantonate.

I risultati del campo, nella prima metà di Promozione, non sono stati quelli desiderati: 20 punti in 15 partite (6 vittorie, 23 pareggi e 7 sconfitte) non possono essere un buon motivo per ricevere regali di Natale da parte di una squadra, undicesima in classifica, più vicina ai playout che non ai playoff. L’era Apolloni, inaugurata l’8 febbraio 2022, termina complessivamente dopo 26 gare di campionato — più due di post season — con un bottino 35 punti all’attivo (in Eccellenza furono 4 successi, altrettante sconfitte e 3 pareggi).
E forse non è un caso che l’addio di Gigi Apolloni sia arrivato a poche ore di distanza dalla comunicazione della società dello sconvolgimento dei vertici societari, con l’uscita di scena del dt e consigliere Maiavacchi, da sempre emblema del sodalizio felinese, e l’ingresso di Luigi Padovan, cui sono stati conferiti gli incarichi di vice presidente e direttore dello sviluppo strategico dell’area sportiva. «In accordo con il CDA» — si legge nella nota stampa — Maiavacchi «resterà comunque a supporto del Direttore Sportivo Sig. Stefano Nani con incarico non decisionale» fino al 30/06/2023.

A Felino si volta pagina. Si sta per aprire un nuovo capitolo, dirigenziale ancor prima che tecnico: la pagina successiva sarà quella che definirà la scelta relativa alla nomina del nuovo allenatore. La pausa natalizia, quanto meno, sarà utile per fare un bilancio e ponderare le scelte.

 

 

(In copertina, l’ex mister del Felino Luigi Apolloni – Foto: Massimo Morelli)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A