Entra in contatto:
Casisa

Calcio Dilettanti

MERCATO: Fidenza-Casisa, dietrofront e accordo confermato. I due fratelli nella rosa di mister Zambrelli

MERCATO: Fidenza-Casisa, dietrofront e accordo confermato. I due fratelli nella rosa di mister Zambrelli

Nell’odierna mattinata, il Fidenza Calcio ha dato annuncio, tramite il proprio sito ufficiale, dell’accordo con il tecnico Gianluca Zambrelli (nell’ultima stagione sulla panchina del Tonnotto Madregolo), che avrà il compito di riportare in alto la squadra bianconera, che da settembre affronterà il campionato di Prima Categoria. La notizia ha assunto a tutti gli effetti i crismi dell’ufficialità, ma era già stata anticipata da un mese (clicca qui). Di seguito, riportiamo il comunicato stampa del club borghigiano.

Il Fidenza Calcio è lieto di comunicare di aver raggiunto un accordo con Mister Gianluca Zambrelli per la stagione 2017-18.
L’allenatore, che nelle ultime stagioni è stato sulle panchine di Langhiranese e Basilica 2000, guiderà la nostra prima squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria.
Un grosso in bocca al lupo, da parte della Società, a Mister Zambrelli per questa nuova avventura insieme.
#ForzaFidenza

Più sorprendente, invece, il secondo comunicato emesso in giornata dal Fidenza, che ha reso noto anche i primi due acquisti del mercato estivo. Anzi, per essere più precisi, in un caso si tratta di riconferma, l’altro è un vero e proprio acquisto. Stiamo parlando dei fratelli Matteo e Giuseppe Casisa, i quali saranno i pilastri del nuovo centrocampo bianconero. Sorprendente – dicevamo – perché circa una settimana fa la trattativa, che era andata in porto già ad inizio giugno (clicca qui), sembrava essere definitivamente tramontata a causa delle distanze economiche, tra domanda e offerta, tra le due parti. Oggi, invece, è arrivato l’inatteso dietrofront: l’ex Piccardo Traversetolo Giuseppe raggiungerà dunque il fratello Matteo, anch’egli riconfermato all’interno della rosa che verrà messa a disposizione del tecnico Zambrelli. Anche in questo caso, pubblichiamo la notula ufficiale del club.

Il Fidenza Calcio, con grande soddisfazione, è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Matteo e Giuseppe Casisa, per la stagione 2017-18.
Matteo è stato capitano della Primavera del Palermo, prima di giocare per diverse squadre del Sud Italia che militavano tra la Serie D e la Promozione. Arrivato a Fidenza nel mercato dello scorso Gennaio dal San Secondo, nella seconda parte della passata stagione ha guidato il centrocampo con la fascia da capitano al braccio. Ha deciso di rimanere, per cercare insieme il riscatto.
Per Giuseppe, invece, si tratta di un ritorno tra le fila bianconere: nella stagione 2012-13 si era reso protagonista di un esaltante stagione in Serie D. Nel suo passato ci sono anche le maglie di Varese, Gallipoli e Fiorenzuola, oltre che quella della Piccardo che ha vestito nella scorsa stagione.
I due fratelli, che l’anno scorso si sono sfidanti nella gara di ritorno tra Fidenza e Piccardo, quest’anno giocheranno fianco a fianco, in quella che speriamo possa essere una stagione ricca di soddisfazioni.
#ForzaFidenza

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti