Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Mercato Eccellenza: Partenze importanti in casa Fidentina, ma arriva bomber Ierardi. Salso, testa a testa Ciceri-Pietranera per la panchina

13301346 10209138589172664 4253115849102909117 o

Ancora pochi movimenti per quanto riguarda le tre compagini parmensi rimaste nel campionato di Eccellenza. Al Colorno il gruppo della scorsa stagione dovrebbe essere confermato quasi in toto: il giovane Mastaj e il capitano Caraffini, dunque, continueranno a rappresentare l’ossatura dei gialloverdi anche con il nuovo corso Voltolini. Incerto il futuro di Urbano, che potrebbe seguire il suo vecchio mentore Piccinini al Brescello. Dalla Promozione arrivano un paio di offerte anche per il bomber Pietro Lorenzini (comunque confermato dalla società): è risaputo l’interesse del San Secondo, che gradirebbe farlo tornare, a soli dodici mesi dall’addio, in bianconero nella stagione del centenario, ma pare che anche l’ambiziosa Piccardo&Savorè ci abbia fatto più di un pensiero dopo essersi assicurata il difensore Schiaretti.
Attiva, ma solo sul fronte delle uscite, la Fidentina che ha salutato il capitano Galli, avvicinatosi a casa con il trasferimento all’Agazzanese, e il forte difensore Alessandrini, acquistato dal Fiorenzuola. Anche gli attaccanti Bedotti e Dattaro hanno le valigie pronte: per il primo c’è il Bibbiano San Polo, mentre il secondo ha trovato l’accordo con i “cugini” del Borgo San Donnino, saliti in Promozione. Il nuovo capitano dei granata sarà il bomber Ferretti. Per quattro giocatori che salutano ce n’è uno che arriva: è l’attaccante Andrea Ierardi, prelevato dai modenesi del Fiorano che aveva condotto alla salvezza con le sue 22 reti messe a segno nella stagione da poco conclusa. Quello di Ierardi è il primo regalo di mercato per mister Mazza.
Capitolo Salsomaggiore: il presidente Granelli deve ancora sciogliere il nodo riguardo l’allenatore. Dopo gli iniziali abboccamenti per Setti e Fabbi, le attenzioni sembrano essersi dirottate sui profili di Pietranera (reduce dall’esonero al Pallavicino dello scorso novembre) e Ciceri, il cui posto al Carpaneto è stato preso da Mantelli. I nomi di Pioli, Dall’Igna e Barbieri al momento rappresentano le papabili alternative. Quanto al mercato giocatori è inevitabile aspettarsi, come ogni anno, qualche partenza: Longhi sembra essere un obiettivo concreto per il Lentigione (squadra reggiana di Serie D), in cui milita il parmigiano Filippo Savi, anche se il difensore sta valutando la proposta arrivata dal Brescello.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti