Entra in contatto:
Lattaccante Marcello Tommasini in gol durante Fidenza Viarolese Sissa 8a giornata Prima Categoria gir. A 2022 2023

Calcio Dilettanti

Mercato: Sutera ultimo colpo del Felino. Sala, non solo Tommasini

Foto: Alberto Poldi-Allay

Mercato: Sutera ultimo colpo del Felino. Sala, non solo Tommasini

Si avvicina la fine di giugno e le squadre continuano le proprie campagne di rafforzamento in vista della prossima stagione. Le notizie di mercato più importanti di giornata arrivano dal campionato di Promozione, anche se sono tante le ufficialità che giungono anche dai due gironi di Prima Categoria.

Il colpo di mercato lo piazza il Felino che si assicura il centrocampista offensivo Giacomo Sutera (01′) dall’Alsenese. Il giovane esterno, ex Colorno e Langhiranese, autore di 9 reti nell’ultima stagione con la maglia dei piacentini, è l’ennesimo tassello importante del nuovo ds rossoblù Denis Fassa, che completa così la campagna acquisti. Ora si penserà a sfoltire la rosa.
I cugini del Real Sala Baganza stanno per annunciare tutti i rinforzi sin qui portati alla corte di mister Lombardi: dopo gli spoiler su Thomas Anastasia (’02) dal Tonnotto, Nicolò Benecchi (’03) dalla Fidentina e Simone Bocchi (’04) e Alberto Ferri (’02) dal Monticelli, il tandem di ds formato da Gabriele Ghini e Davide Riccardi ha in canna altri 5 affari, che verranno ufficializzati domani. Per la porta rientra dal prestito alla Calestanese il giovane Cristian Pucci (’05), che sarà alle spalle del veterano Dessena; doppio baby-affare dal Felino da dove arrivano il centrocampista Gabriele Rossetti (’05) e l’attaccante Giuseppe Peta (’05); reparto offensivo completato dagli ingaggi del giovane di prospettiva Alberto Nouvenne (’03), dal Montecchio, e dal più esperto Marcello Tommasini (’97), vecchia conoscenza di Fidentina, Borgo San Donnino e Carignano, nell’ultimo anno al Fidenza (5 reti).

Scendendo di categoria, resteranno a giocare nel girone B di Prima due ex attaccanti classe ’98 del Ghiare: confermato l’approdo di Nicolò Sconziano al Basilicastello, mentre Giovanni Galloni farà parte della rosa a disposizione di mister Valenti alla Langhiranese; in casa della Benemerita, il centrocampista Filippo Pellegri (02′), dopo ben 5 stagioni con la maglia grigiorossa, saluta la squadra della val Parma e si accasa al Lesignano (in Seconda Categoria). Trovano nuova sistemazione, sempre in Seconda, anche due baby ex Solignano: il difensore Giacomo Ferrari (’04) giocherà nella Folgore Fornovo, mentre il Bardi si è accordato con l’esterno di centrocampo Alex Giangiacomi (’04).  Un nuovo rinforzo anche per il Sorbolo Biancazzurra che sceglie il centrocampista Sergio Corso (95′), ex Alsenese e Gattatico, per rinforzare la propria zona nevralgica del campo.
Nel girone A si registrano movimenti nel reparto difensivo per Soragna e Fidenza: come anticipato nelle scorse ore, è fatta per il difensore Frank Hien Sie (02′) del Montanara, mentre l’ex neroverde Davide Maccini (98′) dopo aver lasciato il club ha scelto i bianconeri di mister Bazzarini.

LE FOTO DEGLI AFFARI DI MERCATO 
(In copertina, Marcello Tommasini in gol con il Fidenza – Foto: Foto: Alberto Poldi-Allay/Fidenza Calcio 1922)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti