Entra in contatto:
2° trofeo SportParma memorial Daniele Bonezzi con Colorno Il Cervo e Salsomaggiore 23 agosto 2023 i capitani Schiaretti e Lorenzini

Calcio Dilettanti

Mercato dilettanti: Lorenzini lascia Colorno per Langhirano. Colpi per Cervo e Monticelli

©Foto: Lorenzo Cattani

Mercato dilettanti: Lorenzini lascia Colorno per Langhirano. Colpi per Cervo e Monticelli

Il calciomercato è iniziato da pochi giorni e le società sono già al lavoro per questa sessione di riparazione, tra rivoluzioni e acquisti mirati. Nuove ufficialità sono arrivate nelle ore successive all’ultimo weekend di partite.

Partendo dall’Eccellenza, viavai in casa Colorno. La notizia di serata è clamorosa: il bomber Pietro Lorenzini (classe 1989), impiegato col contagocce in questo avvio di stagione, saluta i rivieraschi con i quali aveva già disputato in passato le stagioni di Eccellenza 2011/2012 (6 gol segnati) e 2015/2016 (7 reti); la sua terza storia colornese si è chiusa ufficialmente questa sera, dopo poche presenze stagionali (tre) e 0 marcature. Scenderà di due categorie per proseguire l’annata in Prima girone B: infatti, l’ex Parma, Carpenedolo e Crociati Noceto da domani sarà ufficialmente un giocatore della Langhiranese. Alla Benemerita ritroverà gli amici ed ex compagni di squadra Simone Pompini (ora ds) ed Edoardo Bufo.
La società rivierasca intanto ha tesserato il centrocampista Giacomo Della Valle (’99), proveniente dal Volpiano Pianese, squadra in provincia di Torino che milita nella massima categoria del calcio regionale piemontese. Mezzala tecnica ma anche “con gamba”, il classe 1999 è venuto a Parma per motivi di studio e da quest’oggi va a rinforzare il reparto di centrocampo di mister Galli, che ha di recente perso De Rinaldis (’03). Della Valle ha giocato nel settore giovanile del Chieri per poi andare al Torino negli Allievi Nazionale; quindi, il ritorno a Chieri in Serie D dove ha militato per ben sei stagioni prima di spostarsi, sempre nella stessa categoria, al Fossano. Sceso poi in Eccellenza, ha militato nelle ultime due annate con le maglie di Alba e Volpiano Pianese, e con questa ha segnato anche 3 gol in avvio di campionato.

Nel campionato di Promozione, sono in dirittura d’arrivo due acquisto importanti per Il Cervo: il team di Collecchio ha in pugno il mediano Michele Moroni (’94), ora in forza al Felino che nelle prossime ore dovrebbe liberarlo, e intanto rinforza il reparto arretrato con l’acquisto di Lorenzo Bertoli (’00), in arrivo dal Brescello Piccardo; a causa di un impiego fin qui limitato (6 presenze registrate in queste prime 15 giornate), il difensore ex Polisportiva Brescello, non appenala sua società di appartenenza avrà ultimato il transfer, scenderà di categoria per ritrovare continuità e aiutare i neroverdi nella rimonta salvezza.

Movimenti anche in Prima Categoria, dove il Terme Monticelli si assicura il difensore Matteo Marcotti (’91), rimasto svincolato dopo l’esperienza al Real Sala Baganza: un ulteriore tassello importante per una squadra già molto competitiva e attualmente in testa al Girone B. Per uno che arriva, c’è uno che va: a fargli spazio è Giovanni Sassi (’98) che saluta la squadra termale ed entra nella lista degli svincolati. Numerose operazioni in casa Basilicastello, dove sono in arrivo i centrocampisti Edoardo Musiari (’98), già da qualche giorno in uscita dal Noceto, e Nicolò Gatti (’98) dal Marzolara al posto dei partenti Marco Pescatori (’94) e Nicolò Cavatorta (’91); saluta anche il difensore Manuel Guareschi (’94).

Giacomo Della Valle nuovo acquisto del Colorno Eccellenza 2023 2024

Il centrocampista Giacomo Della Valle, nuovo acquisto del Colorno

 

(In copertina, Pietro Lorenzini in maglia Colorno durante il 2° Trofeo SportParma – ©Foto: Lorenzo Cattani)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti