Entra in contatto:
Alessandro Moretti Valtarese Prima categoria gir. B 2023 2024 1

Calcio Dilettanti

Mercato: colpi nel mezzo per Mercury e Valtarese. Tanti giovani a Zibello

Mercato: colpi nel mezzo per Mercury e Valtarese. Tanti giovani a Zibello

Anche in una settimana stazionaria come quella caratterizzata dal giorno di Ferragosto, il calciomercato dilettantistico si è mosso facendo registrare qualche significativo movimento, soprattutto in Prima Categoria.

Le squadra, ormai tutte tornate al lavoro o prossime a farlo, sono complete per lo più. Ma c’è stato ancora chi ha operato qualche innesto per rinforzarsi. È il caso del neopromosso Mercury, che con un vero e proprio vlitz di mercato ha “soffiato”, nelle ultime ore, il centrocampista Marco De Rosa (classe 1993) al Basilicastello: l’ex Real Sala Baganza e Biancazzurra, lo scorso anno al Celtic Cavriago, era già promesso sposo alla compagine di Basilicanova, ma non era ancora stato tesserato e l’idea di tornare alle dipendenze di mister Zaccardi, già avuto a Poviglio nel 2017/2018, ha prevalso. Il club di strada Cavagnari trova un “basso” davanti alla difesa ma anche un jolly abile a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, oltre che un giocatore di comprovata esperienza per i palcoscenici di Prima Categoria che ha deciso di abbracciare la causa biancoverde condividendone filosofia e spirito.
Un terzino sinistro si sposta sempre all’interno del comune di Montechiarugolo: Valerio Graziani (’00) lascia Basilicanova e segue il suo ex allenatore, Filippo Delmonte, nella fila dei cugini del Terme Monticelli.

Ultimissimo acquisto, in ordine cronologico, quello completato dalla Valtarese: al raduno di due giorni fa a Borgotaro, agli ordini di mister Turto, c’era anche il centrocampista Alessandro Moretti (’87), vecchia conoscenza di Medesanese e Compiano, oltre che degli stessi granata con i quali aveva giocato agli inizi dello scorso decennio. La dirigenza borgotarese è riuscita a convincere a poche ora dalla preparazione l’esperto mediano, rimasto fermo lo scorso anno, a rimettersi gli scarpini e a portare la propria esperienza al servizio di una formazione parecchio ringiovanita con l’inserimento di tanti Juniores e con i soli due precedenti innesti del portiere Davide Damiano (’99) dal Bardi e del terzino Lorenzo Spagnoli (’97) dal Compiano.

Dalle alte valli alla bassa parmense più estrema, la linea verde resa sempre il filo conduttore. Lo Zibello Polesine ha completato la propria rivoluzione estiva mettendo a disposizione di mister Cerri tanti giovani: dal Noceto sono stati prelevati Alessandro Ricci (’02), Eugenio Conti (’03) e Gionata Ronchini (’04), mentre dalla Viarolese Sissa ecco Simone Capelli (’03) e Tommaso Rivara (’03) oltre al centrocampista Mbaye Diagne (’98); dallo Sporting Fiorenzuola fatta per l’attaccante Benjamin Begacic (’02) e, sempre da Piacenza, arriva da svincolato il più navigato centrocampista Ayrton Bassi (’95), ex Fiore Pallavicino (il club non s’è iscritto in Seconda Categoria, ndr); tesserato anche il portiere Simone Aschieri (’99), in passato a Carignano, Borgo San Donnino e Fontanellatese e Audax Fontanellatese), ma inattivo nel 2022/2023.

 

Lorenzo Spagnoli e Alessandro Moretti nuovi acquisti della Valtarese 2023 2024

I due nuovi acquisti della Valtarese 2023-2024: Lorenzo Spagnoli (a sinistra) e Alessandro Moretti (a destra)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti