Entra in contatto:
24. Milos Malivojevic in Felino Colorno 1 2 scaled

Calcio Dilettanti

Infrasettimanale in Eccellenza, c’è Salso-Colorno. Tonnotto in Coppa

©Foto: SportParma

Infrasettimanale in Eccellenza, c’è Salso-Colorno. Tonnotto in Coppa

Poche ore di attesa e, neve permettendo, oggi pomeriggio l’Eccellenza tornerà in campo per disputare il quattordicesimo turno. Il penultimo del girone d’andata.

ECCELLENZA gir. A La partita di cartello si gioca in terra parmense e riguarda il derby del “Francani” tra Salsomaggiore (16) e Colorno (20). Una sfida che è stata un tabù per i gialloverdi, incapaci di vincere per 11 anni tra le mura dei termali, violate solamente la scorsa primavera nel mini-campionato di Eccellenza+ (0-2); l’ultimo successo in quel di Salso dei gialloverdi risaliva alla stagione 2010/2011 (sempre con il risultato di 0-2). Oggi alle ore 14.30 gli uomini di mister Bernardi si presenteranno contro la squadra allenata da Cristiani con 4 punti in pi in classifica: frutto anche delle ultime due vittorie al fotofinish che hanno rilanciato Setti e soci a 3 punti dal secondo posto, occupato dalla Piccardo Traversetolo (23) impegnata nella trasferta sul campo di un’Arcetana (18) che ha già messo tra sé e la zona playout un buon margine di punti; gialloneri lanciatissimi dopo il successo largo contro il Rolo.
Infrasettimanale in trasferta anche per la Fidentina (17) che, dopo il pari dell’ultima uscita, vuole ritrovare i tre punti: impresa non impossibile contro un Bibbiano San Polo (2) coriaceo, ma comunque sempre più isolato all’ultimo posto della classifica.
Non giocherà, invece, il Felino (10) che, per penultimo, sconta il turno di risposo. I rossoblù guarderanno con interesse i risultati delle avversarie, in special modo il Real Formigine (17), prossimo ostacolo nella giornata di domenica: oggi gli uomini di Ferraboschi se la vedranno contro il Nibbiano&Valtidone (22).
Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 14.30.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

COPPA MINETTI Nel menù di oggi, alle ore 14, c’è anche la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione – “memorial Maurizio Minetti”, il cui percorso è arrivato ai quarti di finale. Dopo l’antipasto di Salsomaggiore-Castellarano (2-0), giocata il 24 novembre scorso, oggi andranno in scena altre due partite, tra cui quella del Tonnotto San Secondo che si dirigerà sul campo del Fabbrico. Testa a testa fra le squadre al comando dei rispettivi campionati di Promozione. La compagine reggiana, allenata da Iori, arriva a questo appuntamento dopo aver estromesso Riese (ai rigori), Cavezzo, Fiorano (ai rigori) e Virtus Castelfranco, mentre i ragazzi di Cerri erano stati gli artefici delle eliminazioni di Guastalla, Brescello (ai supplementari), Rolo e Fidentina.

 

(Un momento del derby Felino-Colorno del 12° turno di Eccellenza – ©Foto: SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti