Si confermano molto attive sul mercato le società parmensi di Prima Categoria. Ormai si stanno limando solo gli ultimi dettagli.
I cambiamenti più sostanziali li ha fatti nei giorni scorsi il Montanara che, da neopromosso, si struttura per affrontare il girone B. Tanti volti nuovi nel reparto avanzato: presi ufficialmente Samuel Boateng (’90) e Nicolò Volponi (’98), in cerca di rilancio dopo le rispettive retrocessioni con Sorbolo e Biancazzurra e non confermati dopo la fusione dei due club; oltre a loro, affare fatto per l’attacco anche con Sergiu Coguteac (’96), reduce da un campionato più che prolifico allo Scanderbeg. Ingaggiati, inoltre, il centrocampista Federico Missorini (’96), ex Biancazzurra, e il promettente portiere Pietro Merialdi (’02), che ha salutato il Carignano, società con cui dovrebbe andare a buon fine l’operazione per l’esterno d’attacco Luca Corsaletti (’01), di rientro dal prestito al Basilicastello.
La squadra rossoblù allenata da Delmonte batte la concorrenza della Viarolese Sissa e si assicura le prestazioni dell’attaccante sorbolese Matteo Stella (’99), ma intanto perde due pedine che erano arrivate dal mercato: il mediano Marco Pescatori (’94) per un grave infortunio e il terzino Davide Bertani (’03) che la Piccardo Traversetolo ha girato last minute al Gattatico.
Bel colpo della Juventus Club Parma che ridefinisce una rosa ringiovanita con un’aggiunta di qualità: a disposizione di mister Soldi ci sarà l’ex centrocampista di Colorno e Bagnolese Daniele Sementina (’01), nell’ultima stagione in forza alla Pontenurese.
Per quanto riguarda le zone della bassa parmense il Soragna cala un tris di giovani classe 2002: il terzino Manuel Ballarini dal Levante, oltre al portiere Federico Iannone e al centrale di difesa Giovanni Montanari dalla Juniores della Fidentina. Inoltre, nella bassa ovest si registrano diversi movimenti in uscita con unica direzione Busseto: il portiere Luca Bozzetti (’89) del Soragna, il difensore Mattia Mazza (’97) dello Zibello e il mediano Eugenio Nadotti (’92) del Fidenza scendono tutti in Terza Categoria per sposare il progetto del rinato club delle terre verdiane.
(In copertina, l’ex attaccante della Biancazzurra Nicolò Volponi)