Entra in contatto:
calciomercato

Calcio Dilettanti

Il mercato extra large del calcio dilettantistico nel 2020

Il mercato extra large del calcio dilettantistico nel 2020

In assenza di partite giocate, sarà il calciomercato il grande protagonista dell’estate e dell’autunno 2020 del calcio dilettantistico. Cambiano le date del periodo di compravendita dei calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti. Nell’allegato Scadenze tesseramenti dilettanti pubblicato insieme al comunicato di ieri pomeriggio, il CRER ha ufficializzato l’estensione della durata dei trasferimenti, che ufficialmente inizierà il 1° luglio (sebbene, come sempre, molte società si siano già messe all’opera) e che si concluderanno alla fine del mese autunnale di ottobre.

Nel comunicato, infatti, si legge che il «trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi:
a) da mercoledì 1° luglio a venerdì 30 ottobre 2020 (ore 19.00)
b) da martedì 1° dicembre a mercoledì 30 dicembre 2020 (ore 19.00)».

Prepariamoci, dunque, a una full immersion di voci, indiscrezioni, trattative andate a buon fine e trattative saltate, addii, ufficializzazioni con foto di benvenuto. Tutto questo fino al 30 ottobre. E per fortuna che il tabellone di SportParma c’è. Poi, almeno a novembre, si potrà pensare davvero al calcio giocato. Prima del sopraggiungere del mese di dicembre, quando anche lì il mercato dilettanti si riproporrà in versione extra large.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti