Entra in contatto:
fidenza 2014

Calcio Dilettanti

Il Fidenza espugna il campo dell’Imolese, secondo successo in quattro giorni

Il Fidenza espugna il campo dell’Imolese, secondo successo in quattro giorni

Fidenza corsaro oggi ad Imola, vince 2 a 1 e porta a casa la seconda vittoria consecutiva in 4 giorni.
Con il rientro dal primo minuto di Reggiani e Bandaogo, l’allenatore Montanini modifica la formazione rispetto a Formigine: restano in panchina Loris Formuso e Palmieri ed è invece confermato il giovane ’97 Biondi. A sorpresa l’allenatore dell’Imolese Bardi non fa partire titolare l’attaccante Tattini.
La partita si gioca su un campo pesante ma perfettamente praticabile. Le squadre saltano l’abituale fase di studio dei primi minuti e tentano di prendere campo all’avversario. L’Imolese è subito aggressiva ma il Fidenza è concentrato e chiude gli spazi. I padroni di casa spingono con Mordini e Selleri a centrocampo; in attacco Tonelli gioca in appoggio a Buonaventura e Kyeremateng.Al 6′ il Fidenza concede una delle poche occasioni della partita, ma l’azione offensiva dell’Imolese sfuma. Dall’altro versante, Gilioli spazia da destra a sinistra e crea non pochi problemi alla difesa di casa, oggi non impeccabile. Tra il 10′ e il 12′ prima Buonaventura e poi Tonelli mettono sotto pressione la difesa del Fidenza. L’Imolese spinge molto con un attacco a 3, ma il Fidenza poco per volta prende le misure all’avversario. Davini prende in consegna Tonelli, Biondi si sposta a sinistra e là davanti Gilioli e Delporto accorciano le distanze. Intorno al 30′ si attenua la spinta dell’Imolese e la partita vive fasi alterne. Al 34′ De Angelis neutralizza un tiro di Tonelli. Il Fidenza manovra bene e mette pressione alla difesa avversaria. Al 42′ la retroguardia dell’Imolese va in tilt: Delporto entra in area e tira, la palla viene respinta sui piedi di Gilioli che ribadisce in gol. Dopo pochi minuti l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
La ripresa inizia senza l’attesa reazione dell’Imolese. Sino al 10′ accade poco o nulla con il Fidenza ben disposto in campo. L’ingresso di Carnesecchi al posto di Ragazzini porta nuova energia ai padroni di casa, che ritornano a pressare il Fidenza. Questa è la migliore fase dell’incontro per l’Imolese, che al 17′ pareggia con un bellissimo gol di Senese. Il Fidenza non accusa il colpo e ritorna a macinare gioco. Esce Delporto ed entra Loris Formuso, qualche minuto dopo Biondi lascia il posto a Palmieri: il Fidenza ritorna ad un ortodosso 4-4-2. Verso il 25′ l’Imolese comincia ad andare in riserva; Formuso entra subito in partita e si rende subito pericoloso. Entra anche Tonelli nell’Imolese al posto di Tattini. Al 33′ accade l’episodio che decide la partita: Mordini commette un duro fallo più d’istinto che di cattiveria su Reggiani. L’arbitro estrae il cartellino rosso e l’Imolese resta in 10. L’Imolese non ne ha più e il Fidenza si butta in avanti. In una mischia in area su cross di Grillo, è Bellavigna al 38′ a segnare il 2 a 1 con una carambola palo-portiere-gol. Nei restanti 7+4 minuti si fronteggiano due squadre stremate. Al 47′ un provvidenziale salvataggio di Reggiani risolve una situazione complicata. Poco dopo arriva il triplice fischio.

Il Fidenza ha vinto oggi con merito una partita contro un avversario di ben altra levatura rispetto al Formigine. Impossibile individuare un migliore in campo: tutti i giocatori hanno svolto il loro compito tattico con grande personalità, qualità e senza risparmio. L’allenatore Montanini dispone di un gruppo compatto, che ha dimostrato di esserci e di potercela fare.

IMOLESE – FIDENZA: 1 – 2
Marcatori: 42′ Gilioli, 62′ Senese, 83′ Bellavigna

IMOLESE: Bracchetti, Dall’Osso (76′ Casella), Selleri, Mordini, Zaccanti, Righini, Senese, Ragazzini (53′ Carnesecchi), Buonaventura, Tonelli (71′ Tattini), Kyeremateng. – A disp: Spada, Poggi, Battistini, Stanzani, De Martino, Cornacchia. All. Attilio Bardi

FIDENZA: De Angelis, Bellavigna, Messineo, Davini, Bersanelli, Reggiani, Biondi (65′ Palmieri), Grillo, Delporto (64′ L. Formuso), Gilioli, Bandaogo (86′ Diedhiou). – A disp: Di Martino, Tatatni, Bastoni, Formuso R., Ferrari. All: Francesco Montanini

Arbitro: Marco Nehrir (Cagliari)

Espulso: 78′ Mordini (I)
Ammoniti: 44′ Bersanelli, Grillo, Palmieri (F), Mordini, Tonelli, Carnesecchi, Selleri (I)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti