La terza gara in sette giorni, ha portato un nuovo cambio al vertice del girone A di Eccellenza. In questo momento la classifica rispecchia i valori pronosticati ai nastri di partenza. Solitario capolista a 12 punti è il Castelvetro, che oggi ha faticato parecchio a piegare per 1 a 0 una squadra solida come la Sanmichelese. Come al solito ha sbrogliato la matassa Giuseppe Cozzolino.
Il Colorno ha subito uno stop casalingo ad opera del Carpaneto. La partita è stata un tempo a testa. I padroni di casa sono andati in vantaggio nella prima frazione con un gran gol di Montali (terzo gol in 3 gare), che ha scavalcato il portiere del Carpaneto un po’ troppo fuori dai pali, con un tiro dalla distanza. Dopo il vantaggio il Colorno ha chiuso tutti gli spazi agli ospiti, che non sono riusciti ad essere pericolosi. Nel secondo tempo il Carpaneto ha sostituito Bersanelli e Armani con Barba e Delporto. Gli ospiti hanno schiacciato il Colorno creando varie occasioni, sino al gol di Piccolo su appoggio di Delporto. Ottima oggi la prova di Piccolo. Poi il Carpaneto ha fallito alcune clamorose occsioni per andare in vantaggio. Nell’ultimo quarto d’ora è subentrata una generale stanchezza. All’ultimo secondo di gara Ruffini ha regalato i tre punti ai piacentini. Un pareggio ci poteva stare, ma il Carpaneto non ha rubato nulla.
E’ finita 0 a 0 la sfida tra la Fidentina e il San Felice. Non è stata una bella gara: i granata hanno tentato di giocarla e i modenesi hanno badato soprattutto a non prenderle. Nel primo i portieri sono stati completamente disoccupati e le due squadre si sono annullate. Nella ripresa la Fidentina è entrata in campo più decisa: nei primi dieci minuti Alessandrini ha colpito una clamorosa traversa di testa e poi il portiere modenese Dellacorte ha compiuto un miracolo su botta a colpo sicuro sotto misura di Bedotti. Poi le due squadre si sono progressivamente spente, con il San Felice impegnato solo a difendersi. L’arbitraggio è stato scadente. Per quello che si è visto in campo la Fidentina meritava di vincere, ma i granata oggi hanno pagato la super-prestazione di mercoledi contro il Castelvetro. Nota dolente, Passera ha subito un grave infortunio ad un ginocchio ed è stato trasportato all’Ospedale di Fidenza in ambulanza.
Prima vittoria per il Pallavicino, che oggi ha battuto il Formigine per 1 a 0 con un gol di Arata. Risultato molto stretto: i bussetani hanno sprecato molto e nel secondo tempo hanno colpito un palo e una traversa.
Prima vittoria anche per il Salso, che oggi ha battuto al Francani il Rubiera con un gol di Longhi. Quarto pareggio in cinque gare per il Fidenza, che si è fatto raggiungere dalla Casalgrandese dopo l’iniziale vantaggio di Diedhiou. Notevole il successo in rimonta del Brescello a Rolo. Oggi niente goleade: la stanchezza era tanta e anche le grandi hanno fatto fatica.