Brutta domenica per le parmigiane, nella giornata in cui le corazzate del girone hanno già inserito il turbo: sconfitte per Salsomaggiore e Colorno; la partita della Fidentina è stata sospesa per un malore dell’arbitro.
Prestazione sfortunata per il Colorno, piegato per 3 a 2 a Bagnolo. Vanno subito sotto al 2′ i ducali: segna Tenaglia. Il pareggio arriva grazie a Scaramuzza al 40′. Ma prima del finire del tempo torna in vantaggio su rigore giusto la Bagnolese ancora con Tenaglia. Il Colorno non molla e pareggia con Lungu dopo 10 minuti. Quando la partita sembra incanalata sul pareggio, Ottoni perde palla e Zampino firma il 3 a 2 al 72′. A nulla serve l’assalto finale del Colorno. Ci poteva stare il pareggio al termine di questa gara corretta. Ma il Colorno ha pagato a caro prezzo qualche errore difensivo di troppo.
Il Salsomaggiore ha perso per 2 a 0 la sua seconda gara interna conscutiva contro il Gotico. Partita già chiusa dopo 20 minuti: gol di Centofanti e Perazzi,
Gara sospesa al termine dei primi 45 minuti allo stadio Ballotta di Fidenza. In quel momento il Luzzara era in vantaggio per 1 a 0 sulla Fidentina. La Fidentina fa la partita per tutto il primo tempo ma il gran caldo condiziona la qualità del gioco. Al 17′ la partita si sblocca su errore difensivo di Melegari, che mette Ouaden in condizione di battere Ghiretti con un pallonetto. Sotto di un gol la Fidentina attacca, ma senza brillare. Il Luzzara si difende in 9, Ierardi è marcato a uomo e sempre raddoppiato. Ferretti è impreciso, con Provenzano che non riesce a trovare la posizione. Nonostante questo, la Fidentina sfiora due volte il meritato pareggio e Romanini al 41′ fallisce l’1a1 sparando alto solo davanti alla porta del Luzzara. Si conclude così il primo tempo.
Durante il ritorno negli spogliatoi accade l’imprevedibile: l’arbitro accusa un malore ed è necessario prima l’intervento medico e poi il ricovero d’urgenza in Ospedale. La gara viene sospesa. Sarà necessaria la ripetizione di tutti i 90 minuti ripartendo dallo 0 a 0.
Nelle altre gare dilaga per 5 a 1 il Carpaneto sulla Casalgrandese, con tripletta di Franchi. Il Nibbiano si impone per 4 a 1 sull’Axys con tripletta di Piccolo. La classifica ha già cominciato a prendere una fisionomia ben precisa. Ci sarà da divertirsi.
Ultim’ora: il direttore di gara di Fidentina Luzzara, sig. Rompianesi di Modena (nella foto di Marco Palmucci), fortunatamente si è ripreso anche se rimane sotto osservazione.
Calcio Dilettanti
FOCUS ECCELLENZA: domenica da dimenticare per le parmensi
FOCUS ECCELLENZA: domenica da dimenticare per le parmensi
Altri articoli in Calcio Dilettanti
-
CRER: progetto di valorizzazione per i giovani in Eccellenza e Promozione
Il CRER FIGC LND ha varato un progetto di valorizzazione per i giovani calciatori...
-
Mercato: Fidentina già attiva. Via Marconi, in porta c’è Cattabiani
La finestra del calciomercato dilettanti aprirà il prossimo 3 dicembre, ma diversi trasferimenti si...
-
La fotogallery di Terme Monticelli-Futura Fornovo Medesano 1-4
Alcune immagini della gara fra parmensi Terme Monticelli-Futura Fornovo Medesano, valevole per la 13ª...
-
32° “Dante Boni”: premiato Angelo Calchini e altri 12 mister di Parma
Si è tenuto ieri sera a Moletolo, presso il circolo Inzani in via Anedda,...
-
Prima Categoria: i tabellini della 11ª giornata
I tabellini con i gol e le note più importanti delle partite delle formazioni...
-
TOP5: Fognano e Santa Maria Lesignano contro pronostico, il derby dei Compiani
Undicesimo appuntamento della stagione 2024/2025 con la rinnovata rubrica di Sportparma.com riservata esclusivamente al calcio...
-
Eccellenza e Promozione: i tabellini della 13ª giornata
I tabellini con i gol e le note più importanti delle partite delle formazioni...