La Sammaurese ha vinto la Coppa Italia d’Eccellenza Emilia Romagna battendo nettamente 5-1 i Crociati Noceto, nella finale di ieri sera disputata allo stadio Filippetti di Riale (davanti a circa 500 spettatori). La squadra di mister Bazzarini è rimasta in partita per tutto il primo tempo, grazie al gol di Roma (un preciso diagonale), che aveva pareggiato i conti dopo il vantaggio iniziale della Sammaurese con Noschese (12′). L’equilibrio del primo tempo viene cancellato completamente nella ripresa, la difesa dei Crociati Noceto, che nel primo tempo era stata quasi impeccabile, ha cominciato a barcollare pericolosamente, rischiando il 2-1 in almeno tre occasioni, fino al gol di Buda al 58′. Un gol che toglie lucidità e aumenta la frenesia dei Crociati. La ricerca del pareggio, infatti, è affannosa e solo Bortone ci prova con un tiro dalla distanza (parato). La Sammaurese, rigenerata dall’ingresso di Bonandi, dilaga con una doppietta di Pieri (75′ e 85′) e il secondo gol personale di Buda (87′). 5-1, partita sigillata, la Coppa Italia è della Sammaurese che ora accede alle fasi nazionali. Per i Crociati Noceto resta la soddisfazione di essere arrivati fin qui. Ora testa al campionato, domenica arriva la Bagnolese.
CROCIATI NOCETO-SAMMAURESE 1-5
Marcatori: 12′ Noschese, 44’Roma, 58′ e 87′ Buda, 75′ e 85′ Pieri.
CROCIATI NOCETO: Mondini, Melegari, De Angelis, Roma, Schiaretti, Cavalieri, Bortone, Stella, Reverberi, Carpi, Pingiotti (51′ Ibrahimi).
A disp. Ghiretti, Spagnoli, Sanella, Maniello, Talignani, Tommasini. All. Bazzarini.
SAMMAURESE: Andreani, Brolli, Tartabini, Rosini, Scarponi, Babbini (36’Nanni), Buda, Gjordumi (54′ Bonandi), Pieri, Zafferani (60′ Ndiaye), Noschese.
A disp. Capizzi, Morri, Monti, Tani. All. Protti.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza