Trentacinque anni fa ci fu l’ultima apparizione in Promozione; da un paio di settimane, invece, dopo la vittoria nel girone B di Prima Categoria, la stessa compagine sta festeggiando con merito il ritorno in quella categoria da tanto tempo inseguita. Stiamo parlando del G.S. Felino, indubbiamente una delle società parmensi più positive dell’annata calcistica che si concluderà di fatto oggi per molte squadre con i vari spareggi in programma. Non ha di questi problemi, però, la formazione rossoblù che si è già laureata in netto anticipo campione, arrivando davanti alla Biancazzurra, grazie a 21 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte: uno score che ha fruttato ben 68 punti in 30 gare di campionato. Le ambizioni e le aspettative in vista del prossimo anno sono altissime e infatti la società della val Baganza – che nel 1973/1974 vinse proprio la Promozione approdando direttamente in Serie D (all’epoca non c’era l’Eccellenza) – si sta già attrezzando per essere una delle grandi protagonista della Promozione che verrà. Non mancherà di certo la concorrenza, visto che al via si presenteranno squadre del calibro di Colorno, Piccardo Traversetolo, Terme Monticelli, Brescello (solo per citarne alcune).
La prima novità in casa Felino è il nome del nuovo allenatore: dopo cinque lunghi anni, coronati dalla vittoria di due campionati (nella stagione 2013/2014 quello di Seconda Categoria, ndr), Filippo Delmonte non sarà più l’allenatore della squadra. Come si vociferava da qualche tempo, il suo sostituto sarà Leonardo Pioli (fratello di Stefano), rimasto fermo in questa stagione dopo la parentesi conclusasi dodici mesi fa con la Piccardo Traversetolo; l’ingaggio dell’ex coach di Salsomaggiore e Noceto, arrivato tramite un comunicato sulla pagina Facebook del club, fa presumere che anche la campagna acquisti sarà di primo ordine. Ma non è l’unica novità. Ieri, infatti, è stato ufficializzato anche l’accordo che porterà alla corte del presidente Bola l’ex team manager del Parma Alessandro Melli, il quale ricoprirà l’incarico di allenatore della formazione Juniores del Felino.
Di seguito, riportiamo, così come apparso sulla pagina Facebook, il comunicato ufficiale della società felinese.
La società GS Felino comunica di aver raggiunto per la stagione 2017/2018 un’accordo con il Sig. Leonardo Pioli per la guida tecnica della Prima Squadra e con il suo assistente Sig. Michele Porcedda.
Per la guida tecnica della Juniores Regionale l’incarico è stato affidato al Sig. Alessandro Melli e al suo assistente Sig. Gianfranco Moreni.
A loro vanno i più sinceri ringraziamenti per aver accettato la ns. offerta ed i migliori auguri per la stagione che va ad iniziare.
(In copertina, la squadra del Felino in festa per la conquista del campionato di Prima Categoria 2016/2017 – Foto by pagina Facebook G.S. Felino)