Entra in contatto:
IMG 6668

Eccellenza gir. A

Pallavicino, la trasferta è amara: la Sanmichelese vince di misura

Pallavicino, la trasferta è amara: la Sanmichelese vince di misura

Domenica amara per il Pallavicino, che esce sconfitto immeritatamente dal sintetico dello “Zanti” di San Michele dei Mucchietti. Il team di Busseto – l’unico sceso in campo tra le parmensi di un girone A di Eccellenza quasi totalmente fermo per maltempo – è stato sconfitto per 1 a 0 dalla Sanmichelese Sassuolo.
Gara giocata alla pari tra le due forze in campo, ma a far la differenza è stato il cinismo dei modenesi, avanti dopo 20′ con il colpo di testa di Zocchi che, all’altezza del secondo palo, ha facilmente insaccato un traversone dalla destra di Casta. Di Corbellini, pericoloso con un’incornata che ha danzato sulla linea di porta, la chance più ghiotta per il pari prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Pallavicino ha spinto, costringendo la Sanmichelese ad abbassare il raggio d’azione; ma, fatta eccezione per un ottimo intervento di Giaroli su una conclusione del neoentrato Dodi, i blues non sono riusciti a lasciare il segno in attacco, palesando così tutte le difficoltà in fase realizzativa (0 gol nelle ultime 3 uscite). Nel finale un espulso per parte: Salomone ha lasciato in dieci i locali al 44′ per un brutto fallo, 2′ più tardi l’arbitro (Chiara Sangiorgi di Imola) ha spedito negli spogliatoi anche il parmense Viani, senza apparenti motivi.

Nonostante il ko, mister Nicolini ha ottenuto dai suoi giocatori le giuste risposte dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Colorno. Ma la classifica continua a piangere. Il gruppo bussetano (1 punto in 4 gare) è sempre fanalino di coda e il terz’utlimo posto rimane a -4. Vola fuori dalle sabbie mobili la Sanmichelese, che bissa così il successo sul Felino di una settimana fa.
Le buone notizie dal Pallavicino arrivano dagli altri due campi in cui si è potuta disputare la 22ª giornata. Castelvetro-Rolo finisce 1-2 (gol di Lamia e Vincenzi, in mezzo il pareggio locale firmato Ruopolo) e Solierese-Bagnolese (0-1) viene decisa dalla giocata di Zampino: se non altro, in coda nessuno ha fatto punti.

Sanmichelese Sassuolo-Pallavicino 1-0
Rete: pt 20′ Zocchi

SANMICHELESE SASSUOLO: Giaroli, Ferrari (40′ st Galanti), Gatti, Lartey, Salomone, Ristori, Caselli, Pane, Puglisi (40′ st Tzetkov), Casta, Zocchi.
A disposizione: Righi, Cinelli, Habib, Pelorosso, Cristiani, Saccani, Cavani. All. Frigieri.
PALLAVICINO: Dondi, Zermani, Cortellazzi (35′ st Galeotti), Allegri (26′ st Dodi), Morè, Longhi, Pescosta,Corbellini, Camara (5′ st Di Mauro), Viani, Pellegrini.
A disposizione: Bassi, Soliani, Nadotti, Pellegrino, Barani, Peracchi. All. Nicolini.
Arbitro: sig.ra Sangiorgi di Imola.
Assistenti: sig. Sassi di Reggio Emilia e sig. Del Prete di Imola.
Note: campo in erba sintetica. Ammoniti: al 22′ pt Puglisi (S), al 29′ pt Ferrari (S), al 27′ st Cortellazzi (P), al 29′ st Dodi (P), al 42′ st Zocchi (S), al 52′ st Lartey (S). Espulsi: al 44′ st Salomone (S), al 46′ st Viani (P). Corner: 4-6. Recupero: 3′ pt, 5’+2′ st.

 

(In copertina, l’undici di partenza del Pallavicino nella giornata d’esordio a Felino – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A