Entra in contatto:
52170503 10157283963896414 3927551067373436928 o

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: Felino corsaro a Salso, pari tra Piccardo e Pallavicino

Focus Eccellenza: Felino corsaro a Salso, pari tra Piccardo e Pallavicino

Nella ventiquattresima del campionato di Eccellenza erano ben due i derby parmensi a stuzzicare la curiosità degli appassionati di calcio dilettantistico. A Salso e a Traversetolo non sono mancati gol ed emozioni.

Il Felino ha espugnato il “Francani” battendo i locali del Salsomaggiore per 2 reti ad 1. Dopo un primo tempo combattuto e animato da un paio di occasioni da gol a testa, i rossoblù di mister Giordani (che oggi doveva rinunciare a Leo Martinez, Cittadino e Terenzio) sono passati avanti grazie a un gran tiro di Gennari che, di mancino, ha mandato la palla all’angolino. Dopo pochi minuti, il Felino ha raddoppiato con Ciuccio, bravo a mettere la firma su un’azione nata da Scopelliti e confezionata da Lancellotti. Il Salso, nonostante la doccia gelata, è rimasto vivo e ha accorciato le distanza nel finale: Compiani viene steso al limite da Avagliano che, nell’azione, viene pure espulso per fallo da ultimo uomo, e dalla punizione Fontana manda il pallone all’incrocio dei pali. Riaperta la partita, i gialloblù di Barbarini hanno provato a raggiungere il pari nel finale, ma Depietri ha fatto buona guardia e ha abbassato più volte la saracinesca. Amara sconfitta, la seconda in quattro giorni, per il Salso, che ora scende all’ultimo posto solitario.

E sì, perché il Pallavicino ha colto sul campo della Piccardo Traversetolo un punto difficile da pronosticare alla vigilia. I blues, andati sotto due volte, sono riusciti a riprendere i gialloneri, sfruttando specialmente il fattore delle palle inattive. Dopo 14′ del primo tempo è stata la formazione di casa a passare in vantaggio, grazie al guizzo di Dallaglio che ha sfruttato un bel traversone dalla destra di Candio e ha infilato il portiere sul rpimo palo. La risposta degli uomini di mister Nicolini è arrivata a fine frazione grazie alla deviazione vincente di Pescosta su corner battuto da Allegri. Nella ripresa la Piccardo è riuscita a tornare i vantaggio con la rete di Attolini che ha approfittato delle maglie larghe della difesa ospite e trafitto un non perfetto Dondi nell’occasione. Ma a una decina di minuti dalla fine ci ha pensato Longhi con un perentorio colpo di testa, arrivato anch’esso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a fissare il 2-2. Nel finale occasione per Camara per un clamoroso 2-3 che, però, non s’è concretizzato. Il pareggio fa decisamente più felice il Pallavicino, che rientra in corsa per i giochi salvezza; prosegue l’astinenza del team di Traversetolo, anche oggi deludente nel gioco e senza vittorie da 9 turni.

Vittoria di misura per il Colorno che ha espugnato il campo di Formigine con un gol nel finale di una partita poco spettacolare, anche a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco. Nel primo tempo, i ragazzi di Bernardi hanno sfiorato il gol con Mbengue dopo 10′, che da buona posizione ha gettato alle ortiche l’assist di Pessagno calciando alto; la risposta del Formigine/Rosselli Mutina è arrivata da una punizione di Shehu, al 35′, terminata fuori. Nella ripresa è salito in cattedra Lari, protagonista di quasi tutte le azioni offensive: prima, assist per Delporto (tiro fuori), poi corner per la testa di Caraffini (alto) e, infine, imbecctaper Delporto che dalla sinistra ha pescato in mezo all’area Carlucci (fuori misura a porta spalancata). Queste occasioni sono state il preludio al gol, arrivato al 35′ con un tiro di precisione dal limite dell’area di Galli, che ha beffato il portiere locale. Nel finale forcing modenese affidato a Shehu: preciso e attento il portiere Corradi, che ha mantenuto l’inviolabilità, costringendo gli uomini di mister Balugani al settimo stop di fila.

 

(In copertina, l’esultanza del Felino dopo il derby vinto contro il Salso – Foto G.S. FELINO)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A