Entra in contatto:
GRA20043

Eccellenza gir. A

Felino-Colorno, derby tra outsider nel bunker del “Bonfanti”

Felino-Colorno, derby tra outsider nel bunker del “Bonfanti”

Mancano sempre meno ore all’atteso derby tra Felino e Colorno, match clou del sedicesimo e penultimo turno del girone d’andata.
E sì perché, se quest’anno il girone A di Eccellenza parla con un forte accento parmigiano, gran parte del merito va sì alla Piccardo Traversetolo – che si sta consolidando al secondo posto – ma anche a Felino e Colorno che, da neopromosse, stanno riuscendo nell’impresa di tenersi a debita distanza dalla zona playout e di meritarsi l’etichetta di outsider. Ma, prima di fare troppi voli pindarici, sarà necessario superare questo importante esame di maturità.

Il Felino, 25 punti in classifica, è l’unica squadra del gruppo A di Eccellenza ad aver mantenuto l’imbattibilità, al pari della Correggese capolista, tra le mura amiche (3 vittorie e 5 pareggi). Un record sensazionale, condiviso nel resto della provincia con Ghiare (Prima Categoria gir. B), Bedoniese e Montebello (Terza). L’ottima annata dei rossoblù è stata legittimata dal recente pari strappato proprio alla Correggese, che era reduce da un filotto da brividi di 13 vittorie consecutive. A pochi punti di distanza, appena 3 in meno, segue il Colorno, il cui buono stato di forma è stato interrotto dal passo falso contro l’Agazzanese, che ha steso, con un perentorio 0-3, Caraffini e soci.

A confronto ci saranno stili di gioco e filosofie di pensiero totalmente contrapposte: da un lato il pragmatico e arcigno Felino di Brandolini (seconda miglior difesa, con 14 reti incassate), dall’altro il fraseggio palla a terra e il gioco verticale del Colorno di Bernardi. Nel 4-4-2 dei padroni di casa i dubbi riguardano la difesa, dove potrebbe rivedersi il rientrante Ferrari in luogo dell’acciaccato Polichetti; e pure Adofo pare essere a rischio. Più complicato indovinare l’undici di mister Bernardi che rimarrà fedele al 4-2-3-1, pur dovendo fare a meno, ancora una volta, di Delporto e Galli: numerosi i ballotaggi in chiave offensiva. Un posto – almeno in panchina – potrebbe ritagliarselo anche il bomber Valerio Terragin (classe ’93), acquisto odierno dei canarini che sarà ufficializzato a breve. Strappato alla concorrenza di Rolo, Bagnolese e Governolese, l’attaccante di origini mantovane – così come il ds Alberto Vicini – arriva dal Fabbrico, dove sin qui aveva segnato 8 gol; in passato aveva vestito le maglie di Castel D’Ario e Ostiglia, in Promozione, e Nogara, in Eccellenza.
Anche il Felino si è mosso sul mercato e ha inserito in rosa il difensore centrale Guido Viscardi (’98), prelevato dal Chianciano Terme, che sostituisce il partente Ignazzitto, approdato in Promozione alla Viarolese di mister Pompini.

Sarà una sfida seguita con interesse da appassionati e addetti ai lavori del mondo dilettantistico locale, oltre che dalle telecamere SportParma: la nostra redazione, sempre “in campo” per i match casalinghi di queste due compagini, sarà una volta ancor di più testimone dell’evento più importante del weekend calcistico di Parma e provincia.

 

(In copertina, una foto del match Colorno-Felino, avversarie lo scorso anno in Promozione)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A