Anticipazioni rispettate: Valerio Terragin, attaccante classe 1993, è il primo acquisto del mercato di dicembre del Colorno. Il ds gialloverde Alberto Vicini ha chiuso l’operazione che vi avevamo preannunciato nel pomeriggio (clicca qui) e, in poche ore, ha portato alla corte del mister Bernardi il centravanti – come lui – di origini mantovane, strappandolo alla concorrenza di Rolo, Bagnolese e Governolese. Terragin, dopo le passate esperienze con Dak, Nogara, Castel D’Ario e Ostiglia, arriva a Colorno dal Fabbrico (club reggiano del girone B di Promozione), con cui sin qui aveva messo a segno ben 8 reti. La firma sul contratto è arrivata attorno alle 19 di oggi, quando il giocatore si è recato per la prima nella sede colornese per poi unirsi ai nuovi compagni e mettersi a disposizione dello staff tecnico.
L’acquisto di Terragin, prima punta (185 cm per 75 kg) di piede destro, non inficia sulla posizione di Delporto e Galli, i quali sono stati confermati dalla società; una volta risolti i rispettivi problemi fisici, continueranno entrambi a far parte del progetto tecnico colornese.
Chi non fa più parte della rosa è l’esterno offensivo Salvatore Contu (’98) che ha già lasciato il gruppo. Tuttavia, l’ex gioatore delle giovanili del Parma non ha ancora trovato nessun accordo: Brescello e Viadana nei giorni scorsi s’erano fatte sotto, ora anche la Biancazzurra sembra farci un pensiero. Ma resta sempre da sciogliere il nodo dell’ingaggio.
(Il ds del Colorno Vicini e l’attaccante Terragin nel momento della firma sul contratto – ©Foto SportParma)