Tutte imbattute le parmensi di Eccellenza nel girone del loro ritorno in campo dopo la lunga sosta forzata. Si concludono in parità (1-1) i due derby nostrani del diciottesimo turno (entrambi filmati dalle nostre telecamere), mentre la Fidentina raccoglie tre punti importanti sul “neutro” di Brescello.
A Colorno i padroni di casa impattano contro i rivali della Piccardo Traversetolo, che si portano in vantaggio al 54′ con la rete del difensore centrale Davide Zuccolini. Il pari del Colorno si materializza al 69′ quando Cristian Altinier indovina il diagonale giusto per infilare il pallone alle spalle di Della Corte, trovando così anche la prima marcatura stagionale. Il pari non può soddisfare né la squadra di mister Bernardi né quella di Notari: le due squadre restano sì a braccetto (28 punti), ma vengono raggiunte in classifica dal Nibbiano&Valtidone, vittorioso per 2-1 sulla Modenese, e perdono contatto dalla capolista Cittadella Vis Modena, che sale a quota 35 dopo il 2-0 rifai all’Agazzanese.
Tutto nel secondo tempo anche tra Felino e Salsomaggiore, che si sono sfidate sul campo sintetico “Pertini” di Langhirano. L’argentino De Sagastizabal , di rientro dalla Corea del Sud, segna al 75′ il gol che dà l’illusione dei tre unti alla squadra guidata in panchina dal vice allenatore Alessio Saracca; il Salso infatti conferma il su momento top, raccogliendo il sesto risultato utile di fila, grazie alla marcatura di Nsingi (89′), subentrato dalla panchina al posto di Compiani. Il pari spezza le velleità rossoblù di un doppio sorpasso in chiave playout ai danni di Sanmichelese e Campagnola.
Proprio la squadra rosanero cade al “Morelli” di Brescello, inusuale dimora della Fidentina (che doveva far fronte alla contemporaneità del Borgo al “Ballotta”). I granata vincono grazie a due calci di rigore, uno per tempo: sblocca il punteggio Viani al 15′, raddoppia Pasaro al 68′ sempre dagli undici metri. La truppa di Montanini, alla sesta affermazione stagionale, supera Salso e Modenese e aggancia a quota 24 Arcetana e Formigine.
(Nella foto, l’esultanza dell’attaccante Altinier dopo il gol dell’1-1 in Colorno-Piccardo Traversetolo)