Nel futuro calcistico del dirigente Alberto Vicini ci sarà ancora un rendezvous con il Colorno. Ma quel giorno le due parti saranno l’una contrapposta all’altra.
Dopo il lustro trascorso con i rivieraschi, congedati a maggio con un ultimo campionato da quinto posto con 67 punti in 38 partite, il manager mantonano ha cambiato società e provincia. Ma non il campionato, che continuerà a essere quello dell’Eccellenza emiliana. Vicini ha accettato la proposta del Fabbrico, fresco di salto di categoria dopo la conquista nel girone B di Promozione: presso i reggiani svolgerà l’incarico di direttore dell’area tecnica. Una figura a metà fra la supervisione al navigato mister Francesco cristiani e il sostegno a Cristian Iori, che continuerà ad essere il direttore sportivo.
A Fabbrico il compito di Vicini ripartirà nello stesso modo in cui era iniziata la sua epopea quinquennale a Colorno, ovvero dalla gestione di un team appena salito in Eccellenza.
Chissà che, intanto, sul fronte calciomercato, qualche sua vecchia conoscenza gialloverde non possa raggiungerlo per andare a rinforzare il sodalizio fabbricese.