Continua all’insegna delle coppie la campagna acquisti del Colorno, che ha appena accolto due nuovi volti nella propria rosa.
Ma sarebbe meglio dire un volto nuovo e uno già noto. Infatti, come preannunciato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, ritorna ufficialmente l’esterno offensivo classe 2002 Emin Yener: vent’anni festeggiati oggi (16 agosto, ndr), il talentuoso italo-moldavo s’era già messo in evidenza con la casacca gialloverde nel campionato 2018/2019, quando mister Bernardi lo fece esordire nel delicato match della 32ª giornata contro l’Agazzanese. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter Club e approdato a Colorno nel 2018 per giocare con gli Allievi, Yener ha poi trascorso due importanti esperienze: la prima in Serie D tra le fila della Lucchese, la seconda in forza ai croati dell’NK Oriolik da settembre 2021 a gennaio 2022. Ora il suo ritorno a Colorno per provare a ritagliarsi uno spazio importante.
Spazio che reclamerà nel reparto difensivo anche il possente centrale Cataldo Minutolo (’92), che con la sua fisicità (190 cm per 84 kg) andrà a dare maggiore solidità al team di mister Piccioni anche sulle palle inattive. Arriva dal Campagnola, con cui ha centrato nell’ultimo anno una sofferta salvezza ai playout; in passato ha giocato un po’ per tutta Italia con le maglie di Cariatese, Isola Caporizzuto, Acri, Rossanese, Castrovillari, Torres e Sasso Marconi.
Il mercato del ds Vicini, tuttavia, non è ancora chiuso. A breve, infatti, sarà ufficializzato anche l’innesto del baby Filippo Galafassi (’05), centrale di centrocampo protagonista di 15 presenze con l’Under 17 della Cremonese, prima della “promozione” in Primavera 2.
(In copertina, i nuovi acquisiti del Colorno Yener, a sinistra, e Minutolo, a destra)