Entra in contatto:
Foto squadra Futura Fornovo Medesano scaled e1603480193264

Calcio Dilettanti

Eccellenza nel caos, in Promozione derby hot a Medesano e Sorbolo

Eccellenza nel caos, in Promozione derby hot a Medesano e Sorbolo

Terza giornata di campionato, ma non per tutti. Calcio dilettanti e Covid è diventata una convivenza sempre più scomoda e insostenibile: il punto di rottura è molto vicino. E i primi scricchiolii arrivano dal campionato di Eccellenza, dove ancora una volta nel girone A sono state rinviate d’ufficio 4 partite su 7. Ricordiamo che in questo weekend, con il cambio dell’ora, si tornerà in campo alle 14.30.

ECCELLENZA gir. A Della critica situazione di questo girone vi avevamo dato già importanti aggiornamenti nella giornata di ieri (clicca qui), alla luce dell’annullamento delle gare in programma tra Agazzanese (1) e Colorno (3) e, soprattuto, tra Salsomaggiore (3) e Fidentina (0), un attesissimo derby che sarebbe senz’altro stato il piatto principale delle domenica. Per la compagine granata, ancora in attesa di giocare una partita di campionato, viene rinviato di nuovo il tanto atteso debutto, mentre i termali si fermano per la prima volta dopo il successo con la Cittadella e il ko col sopracitato Colorno. Non è da sottovalutare l’altro derby di giornata, quello che vedrà contrapposto allo stadio “Ballotta” i fidentini del Borgo San Donnino (3) contro i cugini del Felino (3); partita del cuore per Lancellotti, passato in estate ai borghigiani dopo due anni in maglia rossoblù. Finalmente in campo anche la Piccardo Traversetolo (0), che non gioca una gara ufficiale da domenica 27 settembre: l’armata giallonera, guidata da coach Salmi, inizierà col botto contro la Vigor Carpaneto (0) che era partita con la sconfitta per mano del Rolo prima di vedersi rinviare il match tutto piacentino col Nibbiano.

Clicca qui per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

PROMOZIONE gir. A Qui, al contrario dell’Eccellenza, il primo abbozzo di classifica assume già contorni più definiti e definibili, in virtù dei pochi rinvii che fin qui hanno caratterizzato la competizione. Big match di giornata per il Carignano (6) che, a punteggio pieno dopo due turni disputati, si trasferirà nel piacentino per vedersela contro l’agguerrita Castellana Fontana (0), uscita sconfitta a sorpresa dall’unico match giocato, quello contro la baby Viarolese (3), la quale potrà provare a volare sulle ali dell’entusiasmo e dare continuità, qualora dovesse risolvere a proprio favore la scontro salvezza con la Langhiranese (1); grigiorossi reduci da una brutta settimana, dopo il ko con il Vigolo e l’uscita di scena dalla Coppa per mano de Il Cervo (con tanto di doppia rimonta subìta). A proposito de Il Cervo (3): la compagine collecchiese (3), che ha vinto in modo perentorio nell’ultima domenica contro la Pontenurese nell’unica gara disputata, può cercare il bis, stavolta nella tana del Gotico Garibaldina (0), che farà domani il suo debutto. Trasferte piacentine anche per il Pallavicino (1) con la Pontenurese (1) e per il Tonnotto San Secondo (0) che giocherà la sua prima assoluta in campionato in casa dell’Alsenese ancora imbattuta (4), osservato speciale il bomber Pompini, ex sansecondino che ora milita nella formazione della val d’Arda, con cui è già andato a segno nelle prime due gare. Infine, chiude il programma delle parmensi il derbyssimo tra Futura Fornovo Medesano (0) e Noceto (1), due compagini partite con il piede storto: i primi, che stanno accusando il pesante infortunio di capitan Bernardini, hanno giocato (e perso) soltanto una gara, mentre i secondi – considerati una delle migliori outsider del girone – devono ancora ottenere la prima vittoria dopo due partite di campionato tra alti e bassi. 

Clicca qui per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

PROMOZIONE gir. B Questo raggruppamento è ancora più completo, poiché tutte e quattordici le squadre hanno disputato almeno una delle prime due gare in programma. Nel terzo turno di campionato c’è già la partita più attesa dai tifosi parmensi, ovvero il derby fra Sorbolo (3) e Terme Monticelli (4), che già si erano date battaglia nel primo turno di Coppa. Entrambe sono partite col piede giusto in campionato: i rossoblù, allenati dal fresco ex Groppi, sono reduci dal rotondo successo in casa della Vianese e proveranno a inaugurare la stagione a “Camp Nòv” nel migliore dei modi; i biancocelesti, dal canto loro, hanno giocato due gare e sono rimasti imbattuti. Sfruttando a dovere il concomitante scontro diretto fra attuali prima e seconda (Baiso e Boretto), gli uomini di mister Melli potrebbero balzare anche in vetta alla graduatoria al termine del pomeriggio di domani.

Clicca qui per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione


(In copertina, l’undici della Futura Fornovo Medesano contro il Carignano nel ritorno di Coppa Italia – ©Foto SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti