Fortificato dalla bella prestazione contro il Fiorenzuola capolista, nonostante la sconfitta, e dal pareggio disputato mercoledì contro la Centese (1-1 con gol di Bovi nei minuti conclusivi), il Colorno (15), ora penultimo, si appresta a giocare la gara di domani sul campo dell'Arcetana (17) con un ritrovato ottimismo.
Sia chiaro, la vittoria manca ancora da tanto tempo e la posizione in classifica della squadra gialloverde non è positiva, ma il gruppo allenato da Pisi è ancora vivo e crediamo che possa dire la sua per lottare fino alla fine. Nel match salvezza contro l’Arcetana mancheranno Maestrini e Greci, in diffida e squalificati dopo l’ammonizione di domenica scorsa; nei piacentini assente Silvestrini. La gara d’andata segnò la prima vittoria stagionale dei ragazzi di Pisi (2-1).
Nel programma della 6^ giornata di ritorno figura anche il derby tra Salsomaggiore (36) e Pallavicino (26). La squadra di Ciceri ha iniziato il 2014 nel migliore dei modi, totalizzando in 3 partite giocate ben 7 punti che hanno consentito alla società di Busseto di tenersi a debita distanza dalle posizioni valide per i playout. I termali padroni di casa, che invece sembrano aver ereditato proprio dal Pallavicino il testimone di rivelazione parmense (dopo l’ottimo precedente annata dei bussetani), vogliono continuare a giocare il ruolo di outsider del girone A: l’ultima vittima illustre – la ricordiamo – il Lentigione, meno di un mese fa.
Partita di prestigio per il Crociati Noceto (29) di Bazzarini, che andrà a far visita al Lentigione (46), seconda forza del campionato. Al “Levantini” i nocetani ritroveranno alcune vecchie conoscenze come l’allenatore Piatranera, il difensore Addona e l’attaccante Miftah. Ma la qualità e l’espereinza del Lentigione vanno oltre: Fabbris, Urbano, Tarana, Scaravonati… Posson bastare? Attenzione però alla vivacie e giovane squadra parmense, reduce dalla vittoria sul Rolo (33): Simone Bottarelli in netto vantaggio per affiancare Luca Montali.
La Fidentina (34) invece ha usufruito di un turno di riposo visto che la partita contro la Sampolese dovrà essere recuperata a data da destinarsi. Nel frattempo la squadra di Mazza, che ormai sembra aver abbandonato ogni illusione di agganciare la zona promozione, dopo essere stata per lungo tempo alla calcagna delle “terribili due”, diventerà arbitro delle sorti delle compagini che lottano per la salvezza, visto che sarà ospite sul campo dell’agguerrito Royale Fiore (14), ultimo in classifica.