E’ un Colorno che può guardare con fiducia al futuro quello che esce sconfitto di misura dal campo di casa ad opera della capolista Lentigione. Una sconfitta amara, venuta su un rigore quanto meno dubbio, ma la squadra di Piccinini ha giocato un’ottima partita. Dopo la fase di studio iniziale ha preso le misure a Miftah e compagni arginandone le sfuriate offensive con ordine, e conquistando palla con un pressing costante ed efficace. Senza rinunciare alla fase offensiva: Montali sfiora per due volte il colpo vincente, ma trova sulla sua strada un grande Medioli.
Come dirà mister Piccinini a fine gara, un Colorno che potrà togliersi diverse soddisfazioni nell’ultima parte di stagione.
Il Lentigione parte forte e nei primi 15 minuti sfiora tre volte il vantaggio. Al 6′ Scappi lavora un bel pallone sulla sinistra e crossa per Miftah sul secondo palo, la punta appoggia al centro per l’accorrente Colla che da due passi calcia debolmente tra le braccia di Pini. Un minuto dopo Savi ruba palla e innesca ancora Colla che salta un uomo ma calcia debolmente senza impensierire l’estremo gialloverde. Al 17′ il Lentigione sfiora la rete in contropiede: lancio in profondità per Mezgur che converge e linera Miftah di tacco ma il diagonale della punta da posizione non semplice finisce a lato. Il Colorno sale in cattedra, Mattia Bovi è un formidabile frangiflutti e la linea di difesa non concede nulla agli ospiti. Al 30′ Montali interviene al volo su cross di Lungu ma la sua conclusione è debole e centrale, al 32′ Traore serve ancora il numero 9 a centro area, botta al volo di prima intenzione che trova pronto Medioli alla deviazione. Due minuti dopo Traore si libera sulla trequarti con un numero e serve ancora Montali che controlla e si gira ma il suo rasoterra è angolato ma debole. Al 37′ il Lentigione protesta per un contatto tra Mezgour e Bartoli ma Brognati non concede il penalty. L’ultimo brivido del primo tempo lo concede Pini che si permette il lusso di dribblare lo stesso Mezgur.
Nella ripresa la prima emozione la regala Miftah che prova a sorprendere Pini dai 40 metri e per poco non ci riesce. Ma l’occasione più ghiotta capita ancora a Montali: al 17′ Nicola Bovi lancia la punta che lascia sfilare la palla e in girata scocca un tiro potente a mezza altezza che esalta ancora una volta le doti di Medioli. Al 20′ Miftah libera Scappi che in diagonale impegna severamente Pini.
Al 25′ Medioli rinvia male sui piedi di Ottoni che prova a saltare il diretto avversario e nel contrasto finisce a terra. Timide proteste ma sembra condivisibile la decisione di Brognati di non concedere il rigore. Al 37′ ci prova Fabris con una bella deviazione volante su calcio d’angolo che si perde di poco a lato. Un minuto dopo l’episodio che decide il match: Mezgour entra in area e Caraffini interviene in scivolata bloccando la palla che gli carambola sul braccio. Brognati è ben piazzato e concede un rigore quantomeno generoso, tanto che non ammonisce Caraffini come invece dovrebbe fare dal momento che concede il penalty. Miftah dal dischetto segna il gol vittoria. Nel finale il Colorno prova a spingersi in avanti ma mancano le energie: l’unico tiro verso la porta di Medioli è di Mattia Bovi ma si perde abbondantemente a lato.
COLORNO-LENTIGIONE 0-1
Marcatore: 38’st rig. Miftah
COLORNO: Pini, Lungu, Bartoli, Toniato, Caraffini, Placchi, Bovi M., Mariniello (40’st Bolsi), Montali, Bovi N. (20’st Ottoni), Traore (20’st Gargano).
All.Piccinini
LENTIGIONE: Medioli, Opoku, Vecchi, Pessagno (35’st Di Maio), Fabris, Vaira, Mezgour, Savi, Miftah, Colla (10’st Tarana), Scappi (27’st Adejumobi).
All:Salmi
Arbitro: Brognati di Ferrara
Ammoniti: Bartoli, Mariniello