Si è concluso il 2° turno di Coppa Emilia di Prima Categoria e, com’era logico che fosse, si sono assottigliate le rappresentanze delle parmense, anche a causa dei numerosi derby previsti in questa domenica.
Il borsino dice: quarto parmensi su nove ai sedicesimi di finale (ora e data ancora da definire). Vanno avanti Busseto, Langhiranese, Solignano e Team Traversetolo, tutte uscite vincenti dai rispettivi incontri con altre parmensi. Prometteva spettacolo, gol ed emozioni il sentitissimo derby fra i due storici comuni della bassa ovest, e così è stato: alla fine il Busseto, prima sotto di un gol e poi sopra di due grazie alla doppietta di Loschi, è riuscito a spuntarla, ma non senza dover andare ai rigori perché il gol del sansecondino Mariniello aveva spinto i bianconeri alla lotteria degli undici metri, dove sono stati fatali gli errori di Cabrini e Keau: San Secondo fuori. Restando nella bassa e parlando sempre di rigori, sono indigesti tre tiri dal dischetto… che il Soragna si è visto fischiare contro nei 90′: l’infallibile Campana per tre volte non ha sbagliato e ha reso utile solo a fini statistici la marcatura neroverde di Sow.
In val d’Enza, il Team Traversetolo batte a domicilio il Basilicastello: nell’exploit per 1-2 al “Furlotti” c’è lo zampino di Orlandini e Aracri, che fanno gioire i rosanero, a cui il gol di Lekcaj mette solamente i brividi nella parte conclusiva. La Langhiranese cala un poker dinnanzi al Real Sala Baganza: match in equilibrio finché l’ex Kone non viene espulso al 63′, permettendo così a Marco Mercadanti di vincere la sfida nella sfida contro il fratello Andrea: doppietta per il fratello grigiorosso unita al bis di Anarfi per un perfetto 0-4; salesi in nove nel finale (espulso Risoli).
Infine, nel match delle ore 18.30 giocato sul sintetico di San Pancrazio, il più esperto Solignano dilaga contro il neopromosso Fognano, che eppure era andato in vantaggio: prima dell’intervallo, però, la doppia di Palumbo ribalta la situazione e gli uomini della val Taro arrivano a segnare un pokerissimo: 1-5 il risultato finale.
COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ORE 16.30
Basilicastello-Team Traversetolo 1-2
Reti: pt 25′ Orlandini (T); st 1′ Aracri (T), 25′ Lekcaj (B)
Busseto-San Secondo 8-7 dcr (2-2 dtr)
Reti: pt 18’ Lorenzini (S), 30’ Loschi (B), 33’ Loschi (B); st 45’ Mariniello (S)
Calci di rigore: Nadotti (B) gol, Kone (S) gol, Ruffolo (B) gol, Mariniello (S) gol, Palmas (B) gol, Giuffredi (S) gol), Mancini (B) parato, Cabrini (S) parato, Scichili (B) gol, Pezzarossa (S) gol, Testa (B) gol, Gabbi (S) gol, Bianchi (B) gol, Keau (S) traversa.
Lugagnanese-Soragna 3-1
Reti: 5’pt rig. Campana (L), 31’ rig. pt Campana (L); st 24′ Sow (S), 34’ rig. Campana (L)
Real Sala Baganza-Langhiranese 0-4
Reti: pt 42′ Annarfi; st 20’ Mercadanti, 25′ Mercadanti, 35′ Anarfi
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ORE 18.30
Fognano-Solignano 1-5
Reti: pt 18′ Stopelli (F), 28′ Palumbo (S), 38′ Palumbo (S); st 36′ Rossetti (S), 40′ Selloum (S), 47′ Costa (S)