Si disputeranno questa sera (ore 20.30) gli ottavi di finale della Coppa Emilia di Prima Categoria, in cui saranno tre le formazioni parmensi a giocarsi un posto ai quarti.
Solignano e Team Traversetolo, già avversarie in campionato nel gruppo B, si ritroveranno una contro l’altra, mentre il Busseto giocherà in terra piacentina contro lo Spes Borgotrebbia.
Partendo dal match della “Solignano Arena”, Solignano e Team Traversetolo si ritrovano a quattro giorni di distanza dal match di campionato terminato a senso unico (3-0) in favore dei rosanero. In questa competizione, le due compagini approcciano questa sfida reduci da due vittorie diverse: mentre al Solignano sono bastati i minuti regolamentari per strapazzare il Daino Santa Croce (4-2), il Team ha dovuto sfruttare la lotteria dei calci di rigore per battere la Langhiranese (9-10) dopo il rocambolesco 3-3 maturato nei 90′. Per Rinaldi e compagni l’occasione per la rivincita è pronta già stasera in una partita da dentro o fuori che avvicinerà una delle due formazioni sempre più all’obiettivo finale.
Anche un’altra compagine parmense, il Busseto, si giocherà stasera il pass per i quarti di finale in trasferta sul campo dello Spes Borgotrebbia. I piacentini hanno battuto fin qui Sarmatese (2-3), Arquatese (5-0) e Ziano (2-1) senza mai arrivare ai calci di rigore; il Busseto, invece, ha fatto il contrario: tre vittorie arrivate tutte grazie ai penalty, che ormai sono una consuetudine per i verdiani. La prima vittima è stata lo Zibello (0-0, 3-2 dcr) e poi è toccato anche a San Secondo (6-5, dopo il 2-2 finale) e Lugagnanese (1-1, 3-5 dcr). Chissà se la partita di stasera avrà lo stesso esito.
COPPA ITALIA PRIMA CATEGORIA – OTTAVI DI FINALE
MERCOLEDÌ 27/11 – ORE 20:30
SOLIGNANO – TEAM TRAVERSETOLO
SPES BORGOTREBBIA – BUSSETO