La serata degli ottavi di finale di Coppa Emilia di Prima Categoria ha emesso le sue sentenze: il Team Traversetolo vince in casa del Solignano e vola ai quarti di finale, mentre il Busseto finisce ko e saluta la competizione.
Partendo dalla sfida della val Taro, il Solignano non riesce a vendicare la sconfitta subita sabato in campionato e cade ancora contro il Team Traversetolo. Mattatore dell’incontro il solito Orlandini (10 gol totali tra campionato e coppa), autore di una doppietta in 35 minuti (5′ e 35′) che ha indirizzato il match già prima della fine del primo tempo. Ma il “merito” è tutto dei padroni di casa che regalano al capitano rosanero le due marcature: prima Esposito azzarda un dribbling facendosi rubare la palla, poi è il terzino Okoruwa a sfornare un involontario assist. Il Solignano, però, inizia la ripresa con un altro piglio e dopo solo 2’ riapre la partita con il gol di Ghirardi. Ma non basta ai biancoblù per riacciuffare la sfida e portarla ai calci di rigore. Il Team Traversetolo espugna la “Solignano Arena” e vola ai quarti di finale, confermando il momento di stagione straripante per i rosanero. Serata da dimenticare per i valtaresi, che si consolano con l’esordio del 2008 Francesco Delgrosso, schierato al centro dell’attacco dall’inizio.
Deve salutare, invece, la Coppa Emilia il Busseto che perde in rimonta contro lo Spes Borgotrebbia. Al “Puppo” di Piacenza i gialloblù vanno in vantaggio dopo 8′ grazie a un eurogol di Zirafi, ma i piacentini sono bravi a non mollare e ribaltano l’incontro nell’ultimo spezzone di gara: nel giro di pochi minuti, prima Rozza (81′) e Lucci (84′) ribaltano il match e portano lo Spes dritto al prossimo turno.
COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA – OTTAVI DI FINALE
SPES BORGOTREBBIA – BUSSETO 2-1
Reti: pt 8′ Zirafi (B); st 36′ Rozza (S), 39′ Lucci (S)
SPES BORGOTREBBIA: Romani, Guerra (35’ st Battaglino), Ranzani, Chaula (10’ st Plate), Silva, Rozza, Lucchi (15’ st Cremona), Gazzola, Bertelli, Ozzola, Lucci.
A disposizione: Figoni, Traore, Girometta, Malvicini, Mendez Caypa, Dadati. All Favalesi.
BUSSETO: Paladino, A. Scichili, M. El Ati, Mancini, Turini (15’ st Palmas), Testa, Segalini (32’ st Malvisi), W. El Ati (39’ st F. Scichili), Morbidelli (25’ st Intagliata), Lemrouzi, Zirafi.
A disposizione: Bozzetti, Mazza, Carbone, Uni, Bianchi. All. Cardillo.
Arbitro: sig. Krolikowski di Modena.
Note: campo sintetico “Puppo” di Piacenza. Gara disputata alle ore 20.30 di mercoledì 27 novembre. Ammoniti: al 25’ 5 (Turini), al 29’ st Plate (S), al 31’ st Bertelli (S), al 36’ st Palmas (B). Corner: 3-0.
SOLIGNANO – TEAM TRAVERSETOLO 1-2
Reti: pt 4′ Orlandini (T), 38′ Orlandini (T); st 2′ Ghirardi (S)
SOLIGNANO: Esposito, Sartori, Okoruwa, Leoni (32’ st Ferdenzi), Mazza, Ghirardi, Bassi, Costa (20’ st Parizzi), Delgrosso (1’ st Manneh), Terranova, Rinaldi.
A disposizione: Di Nunno, Setti, Chiesa, Selloum. All Bonazzi.
TEAM TRAVERSETOLO: Vergalli, De Waal, Monteleone, Oliviero (13’ st Ravanetti), Ciccotto, N. D’Addio, Cavalca, Castellani (15’ st Fava), Mastrangelo, Orlandini (20’ st Panigada), Cortelazzi.
A disposizione: Grossi, Giuberti, M. D’Addio, Aracri, Traina. All. Delmonte.
Arbitro: sig. di .
Note: campo sintetico “Solignano Arena” di Solignano. Gara disputata alle ore 20.30 di mercoledì 27 novembre. Ammoniti: al 24’ pt Castellani (T), al 45’ pt Terranova (S), al 3’ st Ciccotto (T), al 45’ st N. D’Addio (T) . Recupero: 2’ pt, 5’ st.