È mercoledì e la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione torna protagonista. Nella giornata di oggi si giocheranno le due partite in programma nella macroarea 1, valevoli per il quarto turno.
Tutte e quattro le squadre rimaste in gioco nella prima macroarea sono rappresentati della nostra provincia (tre di Eccellenza e una di Promozione). Il programma si aprirà nel primo pomeriggio: allle 14.30, infatti, il campo “Comunale” di Colorno, sprovvisto di impianto di illuminazione, sarà il teatro della sfida fra i padroni di casa ed il Salsomaggiore. Il Colorno, che si presenterà fresco all’appuntamento dopo il riposo nell’ultima di campionato, nel suo percorso in Coppa ha trovato sulla propria strada ed eliminato Bibbiano, Bobbiese e Gotico Garibaldina; la compagine termale, invece, che sta stupendo anche in campionato, ha avuto la meglio su Castellana Fontana, Piccardo Traversetolo (ai calci di rigore) e Carignano.
In serata, alle 20.30, il secondo incontro, quello del “Ballotta”, dove la Fidentina per la quarta volta in questo “memorial Minetti” se la vedrà contro un avversario di Promozione (dopo le sfide superate con Boretto, Luzzara e Futura Fornovo Medesano): l’ostacolo si chiama Tonnotto San Secondo. La squadra allenata da mister Cerri, in grande ripresa in campionato, è stata capace di far fuori dalla Coppa tre compagini reggiane (Guastalla, Brescello e Rolo).
Ecco le partite che riguardano le squadre di Parma di Eccellenza e Promozione.
Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- 4° TURNO
ORE 14.30
Colorno-Salsomaggiore
ORE 20.30
Fidentina-Tonnotto San Secondo
(In copertina, un momento del match tra Futura FM e Fidentina – Foto da Fidentina As)