Il Pallavicino, con un nota ufficiale affidata alla propria pagina Facebook, ha annunciato l’acquisto di un nuovo portiere per la stagione prossima, che vedrà gli uomini di mister Piscina impegnati in Eccellenza. Si tratta del giovane Leonardo Spadi (1998), reduce dall’esperienza annuale tra le fila del Fanfulla, compagine lodigiana impegnata nel campionato di Serie D. Spadi è cresciuto nel settore giovanile del Parma; poi Pro Piacenza e, appunto, Fanfulla. Oltre ad essere calciatore, il diciannovenne Spadi è stato di recente eletto consigliere nella lista civica “Effetto Parma” del rieletto sindaco Federico Pizzarotti.
Alleghiamo, qui di seguito, il comunicato della società bussetana.
L’Usd Pallavicino è lieta di dare il Benvenuto al portiere classe 98 Leonardo Spadi nello scorso campionato in D a Lodi con la maglia del Fanfulla. Cresciuto nelle giovanili del Parma calcio Leonardo vi rimane fino al 2015 quando in seguito al fallimento della Società si trasferisce al Pro Piacenza, dove si divide tra primo della Beretti e terzo in Prima squadra in Lega Pro. Portiere dal fisico imponente, 1,92 di altezza, Spadi, che aveva diverse offerte importanti, ha dimostrato fin da subito l’entusiasmo giusto per poter far parte di un Gruppo che vuole continuare a divertire il pubblico del Cavagna.
In bocca al lupo per questa tua nuova avventura in maglia blues Leo!!!
Il suo arrivo in maglia blues – dove si giocherà la maglia da numero uno al pari del collega Stefano Dondi (’97) – serve a completare il reparto portieri, rimasto orfano nei giorni scorsi del partente Tommaso Boccalini (’98), trasferitosi alla Medesanese, neopromossa in Promozione, che ha preso anche il coetaneo Luigi Esposito da Il Cervo. Il valzer dei portieri si è così chiuso. Ora manca solo un estremo proprio al team collecchiese, che è in trattativa con i cugini di Medesano per strappare il prestito del classe ’97 Francesco Accarini.
(Nella foto, Leonardo Spadi con la maglia del Fanfulla)