Notizie in pillole di calciomercato dilettanti che, sebbene debba ancora iniziare ufficialmente (lo start è previsto il 1° luglio) e sebbene abbia una fine prevista molto in là nel tempo (30 ottobre), regala già tante operazioni interessanti.
In Eccellenza, la Piccardo Traversetolo dovrà sostituire tantissime pedine del proprio scacchiere. Sacrifici inevitabili per proseguire sulla strada tracciata con l’arrivo di Salmi che farà allenare la squadra al pomeriggio. Alla partenza illustre del ventiseienne esterno offensivo Judimir Hoxha (Real Formigine) ora si aggiunge anche quella del centrocampista Leonardo Lusoli (’93) che si è accordato con la Sanmichelese, dove ritroverà l’ex compagno in giallonero Simone Caputo (’98). Addio anche al baby bomber Simone Montali (’02): autore di 30 gol in campionato con la formazione Juniores, è destinato alla Bagnolese in Serie D.
Nel campionato di Promozione il team parmense più attivo sul mercato del momento è il Sorbolo che nelle ultime ore ha chiuso per due giocatori reduci da esperienze pluriennali al Marzolara: accordo trovato con il jolly di centrocampo Damian Tonofrei (’99) e con il portiere Pierfilippo Colacicco (’97). Tra lunedì e martedì, oltre ai loro annunci, potrebbero essere perfezionate altre trattative portate avanti dal ds Grassi in prima persona. Sul fronte partenze, dopo gli addii al calcio del portiere Bolzoni, dei difensori Manini e Torelli e del centrocampista Bergamaschi, sono da segnalare le partenze di Matteo Galimberti (’87), Riccardo Azzi (’93) e Simone Sassi (’94) in direzione Boretto. L’attaccante Christian Koappa (’01) nella prossima stagione giocherà in prestito al Rolo, in Eccellenza. Al passo d’addio anche il portiere Stefano Catana (’92), attenzionato proprio dal Marzolara per il dopo Colacicco.
(In copertina, il portiere Pierfilippo Colacicco con la maglia del Marzolara – ©Foto SportParma)