La neopromossa Biancazzurra inizia a rinforzarsi sul mercato e ad allestire la squadra che nella prossima stagione tornerà a misurarsi con il campionato di Promozione. Dopo gli addii di inizio estate di diversi elementi della rosa, sono arrivati anche i primi volti nuovi per il riconfermato mister Max Rossi. Sono ben sei gli acquisti confezionati dal direttore sportivo del club sorbolese Matteo Cagozzi, che per sopperire alla partenza del portiere Omar Daffe (1982), ora svincolato, si assicurato un numero uno di esperienza. Si tratta di Luca Fava (classe ’81), reduce da diverse stagioni trascorse al Luzzara, con cui aveva compiuto la scalata dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza. In difesa è stato acquistato Gabriele Fabris (’88), rimasto inattivo dopo lo svincolo dal Colorno dello scorso dicembre. L’inserimento del centrale difensivo nato a Gorizia porterà grande esperienza al reparto arretrato: Fabris, infatti, vanta anche un gettone nella Serie B 2006/2007, quando indossava la maglia del Treviso; poi, tanta gavetta tra C2, Serie D ed Eccellenza, passando anche da squadre a noi ben note quali Crociati Noceto e Lentigione. A completare il reparto arretrato c’è anche il ritorno del giovane Riccardo Lambruschi (’98), di rientro dall’esperienza al Bibbiano San Polo. In tema di giovani, arriva nel reparto di mediana Matteo Lupica (’99), che ha giocato con la formazione Juniores della Piccardo nell’ultima stagione; a chiudere la campagna acquisti, poi, una doppia operazione fatta con il Terme Monticelli, da cui sono stati presi gli attaccanti esterni Gennaro Ricci (’99) e Michele Dal Cielo (’98).
Si delinea dunque la rosa della formazione di Sorbolo, che continuerà ad affidarsi allo zoccolo duro formato dai senatori Bianchi, Groppi, Pesci, La Rosa e Pasquariello.
(Nella foto di Evandro Gherardi, la squadra della Biancazzurra dopo la vittoria ai playoff di Prima Categoria contro il Boretto)