Preso atto della volontà di Marcotti di fermarsi e di non proseguire più ad allenare, l’US Carignano ha già trovato il nome del sostituto che guiderà la squadra nel campionato 2017/2018. E, anche in questo caso, la nostra redazione è in grado di anticiparvi la notizia. L’identikit scelto dalla società presieduta da Massimo Scottu corrisponde al profilo di Alessandro Barbarini che, reduce dalla salvezza con la Povigliese (Prima Categoria girone B), ottenuta da subentrato, tornerà nel campionato di Promozione, categoria che sicuramente più gli si addice. Con un’esperienza importante anche sulla panchina dei Crociati Noceto, Barbarini rientra nel giro della Promozione dopo la felice parentesi al San Secondo Parmense, con cui durante il campionato 2015/2016 aveva conquistato un onorevole ottavo posto con 47 punti. Lorenzo Fava
AGGIORNAMENTO – Riportiamo di seguito il comunicato emesso sulla propria pagina Facebook dalla società, in tarda serata, con l’annuncio del nuovo allenatore per la stagione 2017/2018.
In previsione del prossimo campionato di Promozione, la Societa Carignano ASD comunica di avere deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Barbarini Alessandro .
Il Carignano si affida quindi al nuovo mister Alessandro Barbarini per affrontare con entusiasmo l’impegnativo campionato di Promozione. Da sempre allenatore apprezzato , Barbarini vanta una grande esperienza ed indubbie capacità tecniche .
Diamo il benvenuto al nuovo allenatore e i più sinceri ringraziamenti per aver accettato la nostra offerta ed i migliori auguri per la nuova stagione.
(In copertina la stretta di mano tra Alessandro Barbarini e il ds del Carignano Mauro Minari)