Entra in contatto:
Agosti Fidenza uscita 342678628

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza in terra bresciana contro la rivelazione Rudianese

Serie D: Fidenza in terra bresciana contro la rivelazione Rudianese

Si conclude oggi con un'altra difficile trasferta il tour de force di tre gare in sette giorni del Fidenza, non l'ultimo in questo girone B a 20 squadre (il prossimo sarà  a inizio novembre). La quinta giornata di campionato vedrà  gli uomini di Mantelli sul campo della Rudianese domani alle 15.

Reduce da una sconfitta, seppure risicata (1-0) e per certi versi immeritata, contro la capolista Castiglione Sterilgarda, il Fidenza trova un’altra compagine bresciana, partita peraltro bene con 10 punti in 4 match, il doppio di quelli dei bianconeri. La Rudianese, al secondo anno in Serie D, ha vinto le prime tre gare, l’ultima sabato scorso contro l’Alzano Cene, ma mercoledì è stata bloccata dall’Aurora Seriate. I bresciani (in predicato di trasferirsi nel bergamasco, allenati da Aldo Nicolini, giocano con il 4-3-1-2, possono contare su un buon portiere come Bason, rimasto imbattuto per i primi tre match, su una difesa solida comandata dai centrali Forlani e Alessio Baresi, e su un attacco prolifico, con la coppia Lorenzi-Piacentini. In particolare quest’ultimo è attaccante molto efficace in categoria. Per quanto riguarda il Fidenza, il tecnico Alberto Mantelli pare intenzionato a confermare il solito 4-2-3-1, nonostante le assenze di Borchini, infortunato, e Pizzelli, squalificato. Quest’ultimo probabilmente sostituito da Rosi o Camara (entrambi eventualmente alla prima da titolare), mentre del resto sarà l’undici di mercoledì, con possibile ritorno di Valentini a centrocampo al fianco di Ibrahimi.

“Sono assenze importanti per una squadra giovane come la nostra, ma faremo di necessità virtù. Anche se il 4-3-3 nella ripresa contro il Castiglione è andato bene, non credo di cambiare modulo – ha detto Mantelli, che ha parlato del prossimo avversario e dell’avvio di stagione dei suoi – La Rudianese mi è state descritta come una squadra in ottima forma e forte davanti. Alla vigilia avrei firmato per essere a 5 punti visti i nostri tanti cambiamenti ma c’è rammarico per i tanti gol presi su calcio piazzato: in D ci sono squadre fisicamente fortissime, noi lo siamo un po’ meno e stiamo soffrendo questa differenza evidente dall’Eccellenza”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti