Entra in contatto:
FidenzaBellini 972333586

Calcio Dilettanti

Il Fidenza esce dalla Coppa Italia ai calci di rigore con la Pavullese

Il Fidenza esce dalla Coppa Italia ai calci di rigore con la Pavullese

Coppa Italia addio. Nella prima uscita ufficiale della stagione 2011-2012 il Fidenza perde 4-3 dopo i calci di rigore in casa della Pavullese e deve mettere in soffitta il sogno di replicare il trionfo della scorsa stagione quando, piegando 3-1 il Massa Lombarda, alzò la Coppa Italia Eccellenza.

In questo inizio stagione, i penalty si stanno rivelando decisamente un incubo per il Fidenza: se solo giovedì i bianconeri avevano dovuto soccombere al Salsomaggiore proprio nei tiri dagli undici metri dopo che il match era terminato in pareggio – ma quella era solo un allenamento nel triangolare Parma-Salsomaggiore-Fidenza – oggi gli errori sono stati fatali e hanno già compromesso il cammino dei borghigiani in Coppa Italia.

Un peccato perché erano stati proprio i ragazzi di Mantelli a portarsi in vantaggio dopo solo 10 minuti della prima frazione con Dall’Aglio. L’esterno offensivo classe ’93 di scuola Parma, arrivato proprio quest’anno alla corte del Fidenza, al termine di una bella triangolazione con il compagno di reparto Checchi, la metteva alle spalle dell’estremo ospite.

Il match è equilibrato e non si segnalano occasioni eclatanti, almeno fino al 35’ della ripresa quando una conclusione dai 20 metri di Mauriello allontana il passaggio del turno preliminare e concretizza l’incubo dei rigori. Che si celebrano ai termini dei 90 minuti regolamentari (non erano previsti tempi supplementari) e vedono salire in cattedra la sfortuna. Sono infatti tre traverse, tre, ad assegnare la vittoria ed il passaggio della Pavullese. Gli errori dal dischetto sono di Piva, Costantino e Liverani.

Ora i modenesi se la vedranno il 28 Agosto contro il Fiorenzuola che in serata ha battuto l’Atletico Pro Piacenza sempre ai calci di rigore 6-4 dopo che la partita si era conclusa nei tempi regolamentari per 1-1.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti