Obiettivo salvezza matematica. Domani infatti, i Crociati Noceto, qualora centrassero una vittoria contro il derelitto fanalino di coda Villacidrese nella 26esima giornata, avrebbero la certezza di disputare anche l'anno prossimo il campionato di Seconda Divisione della LegaPro.
Tutti a “Il Noce” alle 15 quindi per tifare e sperare in 3 punti che decreterebbero la fine di un campionato evidentemente falsato e travagliato, per motivi diversi, per entrambe le squadre, visto che con una sconfitta i sardi sarebbero praticamente retrocessi. In attesa di sapere il futuro delle composizioni dei prossimi campionati di LegaPro e Serie D e, di conseguenza, anche quello dei gialloblu, si analizza la fine della stagione in corso.
Capitan Addona (promosso con la fascia di capitano dopo l’obbligata “epurazione” dei veterani, Paoletti in primis, a favore dei giovani, per i quali, ricordiamolo, si ricevono contributi economici) suona la carica per domenica:”Dobbiamo riscattare le ultime 2 sconfitte intanto e poi, contemporaneamente, vogliamo raggiungere la salvezza matematica, il nostro obiettivo stagionale. Purtroppo nelle ultime 2 partite non ci abbiamo messo quel qualcosa in più che va oltre la semplice prestazione, buona o balorda che sia. Alla fine siamo contenti del nostro campionato, malgrado tutto quello che sia successo, dove abbiamo scoperto giovani interessanti, mentre per quanto mi riguarda ho trovato i giusti automatismi e continuità nel nuovo ruolo di centrale un po’ avanti nel tempo, ma sono soddisfatto”.
Torresani invece, ormai sempre più immedesimatosi per forza di cose in filosofo e psicologo, non sottovaluta il match contro la Villacidrese:”Attenzione perché questa squadra ha ottenuto 22 punti sul campo, quindi non inganni la classifica e in realtà sono ancora in corsa per agguantare la salvezza attraverso i play-out. Ultimamente non abbiamo avuto particolari cali di tensione, se non qualche incomprensione per le note vicende, però domenica lo stimolo per la matematica salvezza può farci bene davvero”.
Tra i Crociati mancheranno lo squalificato Delledonne e quasi certamente bomber Pietranera (che firmò con una doppietta la vittoria per 2-1 dell’andata), che proverà a recuperare in extremis un problema al polpaccio, mentre la Villacidrese di mister Mereu arriverà a Noceto con tutti gli effettivi ed una grande voglia di provare a non dare già per perso il proprio campionato.
Le probabili formazioni
Crociati Noceto (4-3-3): Miskiewicz; Bersanelli, Fabris, Addona, Ogliari; Berselli, Castagnetti, Mora; Konate, Miftah, Lorenzini. All.: Marco Torresani
Villacidrese (4-4-2): Floris; Idda, Bregliano, Poli, Cirina; Cotza, Cordeddu, Steri, Bianchi; Bombagi, Croce. All.: Bernardo Mereu
Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno