Entra in contatto:
Crociati Noceto Babbini 503957439

Calcio Dilettanti

Crociati Noceto a Gavorrano per avvicinare la salvezza matematica

Crociati Noceto a Gavorrano per avvicinare la salvezza matematica

Trasferta maremmana a Gavorrano per i Crociati Noceto valida per la 25a giornata del girone B di Seconda Divisione di LegaPro. Gli uomini di Torresani si avviano verso la fine (dopo questa partita ne mancheranno solo 5) di un campionato segnato e troppo condizionato dalle penalizzazioni.

I tanti punti tolti e le scelte della Commissione Disciplianare Nazionale hanno infatti impedito a molte squadre di trovare trovare i giusti stimoli per fare bene (in settimana ad Alma Fano e Villacidrese sono stati tolti altri 2 punti in classifica, decretando di fatto la retrocessione di una delle due squadre direttamente o via play-out).
Il pensiero di raggiungere la salvezza matematica non deve però far togliere sguardo e attenzione ai Crociati, che vorranno riscattarsi dopo la sconfitta interna contro L’Aquila, su un avversario difficile da affronatare come il Gavorrano, che era partito addirittura per le zone alte e che invece si trova al 9° posto a 28 punti, più 2 rispetto ai gialloblu. Dopo le parole forti di 7 giorni fa, assolutamente condivisibili, del d.g. Ravasi, anche Torresani ha analizzato le vicende assurde della LegaPro che quest’anno ha teso a non tutelare le società impegnate (e seriamente con i pagamenti sempre rispettati) facendo solo i propri interessi, anche se il mister non si è voluto addentrare troppo nel discorso per non farsi prendere dallo sconforto.
“E’ giusto – ha dichiarato il tecnico – considerare a fondo la questione pesante che si è venuta a creare, le società come noi devono fare fronte anche a bilanci e conti a questo punto del campionato, ma dobbiamo guardare anche al calcio giocato, anche se il nostro lavoro è un po’ cambiato, perché bisogna far tenere alte le motivazioni ai giocatori e non sempre è semplice. Proprio per questo con la squadra nell’ultimo periodo abbiamo lavorato più sull’aspetto psicologico che tattico e tutto ciò è paradossale. In questo finale di campionato va lodato il lavoro irreprensibile dei veterani ma proseguiremo con un intenso turn over, dove giocheranno i ragazzi con meno minuti e sempre più i nostri giovani, anche per valutarne le potenzialità in vista dell’anno prossimo, visto che poi la LegaPro, proprio dal 2011/12, per sopravvivere ha previsto un programma triennale di ridimensionamento dei tornei”.
Possibile inizio dal primo minuto, quindi, per un altro giovane visto negli ultimi minuti di domenica scorsa, l’attaccante Francesco Delporto, scuola Parma:”Sono emozionato per la prima da titolare, anche se non sono ancora sicuro perché Pietranera sta cercando di recuperare da un piccolo guaio muscolare, però se partirò dal primo minuto cercherò di sfruttare l’occasione. Sono cresciuto tra le giovanili del Parma e quelle dei Crociati, dove ora in prima squadra sto maturando in un campionato ostico come quello della LegaPro. Sono una prima punta che difende palla con il vizio del gol e domenica spero proprio, in una maniera o nell’altra, di essere utile alla causa”. Felice anche Delledonne, che nella rifinitura di venerdì ha festeggiato il suo 22° compleanno insieme ai compagni, perché ha trovato quella giusta continuità che gli ha permesso di essere tra le note più positive dei Crociati.
Tra i gialloblu mancherà Mora squalificato mentre per il Gavorrano, mister Lamberto Magrini avrà tutti gli effettivi a disposizione, per schierare il fedele modulo 4-3-1-2.
In casa nel girone di ritorno, aperto con una vittoria sulla capolista Carpi, i toscani hanno un discreto ruolino di marcia (2 vittorie e 2 pareggi) e vorranno proseguire la striscia per cercare di riscattare la sconfitta dell’andata (2-1 per i Crociati) e di domenica scorsa a Prato (1-3), anche se il match in programma domenica ha comunque poco da dire al campionato di entrambe le squadre.

PROBABILI FORMAZIONI

Gavorrano (4-3-1-2): Maragna; Sgambato, Bettini, Miano, Menichelli S.; Ruscio, Nencioli, Bertino; Manzo; Fioretti, Biggi. All.: Magrini
Crociati Noceto (4-3-3): Miskiewicz; Bersanelli, Fabris, Addona, Delledonne; Vignali, Sessi, Castagnetti; Konate, Delporto, Lorenzini. All.: Torresani.
Arbitro: Carbone di Napoli

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti