Entra in contatto:
Rastelli 307199744

Calcio Dilettanti

Eccellenza: derby del Po Casalese – Colorno, il Pallavicino ritrova Rastelli

Eccellenza: derby del Po Casalese – Colorno, il Pallavicino ritrova Rastelli

Terzo turno di campionato e terza gara in una settimana in Eccellenza. Domani pomeriggio, inizio alle 15,30, tornano in campo le sei compagini parmensi impegnate nel massimo torneo regionale.

C’è chi cerca conferme, come Fidenza e Monticelli, partite alla grande con due successi e a punteggio pieno, ma anche come Colorno e Salso, che nel turno infrasettimanale hanno riscattato i ko rimediati al debutto. Ma c’è anche chi cerca riscatto, come il Traversetolo, che insieme a BettolaPonte (il prossimo avversario) e Casalese è ancora fermo a quota 0 in classifica. E c’è infine chi, come il Pallavicino, che pur con 4 punti in tasca inizia il suo “vero” campionato oggi, con il ritorno in campo dopo la squalifica del bomber Matteo Rastelli.

La gara più interessante, dal punto di vista geografico e campanilistico più che tecnico, è senza dubbio quella del Baslenga di Casalmaggiore, tra Casalese e Colorno. A rendere ancora più interessante il derby del Po il fatto che in estate i gialloverdi hanno fatto “spesa” dai lombardi acquistando due giocatori importanti come il terzino De Micheli e l’ala Scaravonati, senz’altro l’osservato speciale dopo la doppietta che ha abbattuto il Traversetolo mercoledì. Bella sfida anche quella tra Correggese e Pallavicino, due squadre ambiziose e attrezzate. Melotti ritrova come già detto il suo bomber principe in attesa di finire di scontare la sua squalifica e tornare in campo lui stesso (lo farà domenica prossima insieme ad Arata) a guidare i suoi ragazzi. Senza nulla togliere alla coppia formata da Silvestri e Baroni (che dovrebbe fare posto), che nelle due giornate è andata benone, in primis grazie ai 3 gol dell’ex Colorno, l’esperienza e la cattiveria sotto porta del bomber 37enne ha pochi eguali.

Sfida interessante e da brividi invece in coda tra Traversetolo e Bettola Spes, entrambe a quota 0. Il Traversetolo peraltro presenta un’importante novità: il nuovo ds Giovati ha infatti concluso nelle ultime ore per l’ingaggio del centravanti classe ’89 Luigi Gualtieri, ex Castellarano, Bibbiano e Folgore Bagno. Arrivo, quello del bravo attaccante reggiano che ha determinato la partenza di Davide Saccò, sceso in Prima categoria alla Langhiranese. Vedremo se sarà l’uomo giusto per sostituire Montali. Tre gare incerte, aperte a ogni risultato, a cui si aggiunge anche l’impegno proibitivo del Salso sul campo del San Felice. I modenesi, pur ridimensionati, infatti sono sempre un brutto cliente, anche se, dalla loro, i termali hanno ritrovato il morale dopo il bel successo con la Rubierese firmato Provenzano.

Infine, dulcis in fundo, chiudono il quadro gli impegni di Fidenza e Monticelli, impegnate in casa in sfide sulla carta abbordabili. In particolare i borghigiani di Mantelli contro il Polinago, dopo la brillante partenza, hanno il dovere di centrare ancora tre punti e proseguire la propria marcia. Più dura per il Monticelli, che ospita il Formigine, al contrario dei termali partito male (solo un punto) nonostante una buona rosa. Paraluppi però, non solo perché ex di turno, conosce alla perfezione gli avversari, a cominciare dal loro bomber Andrea Toni, “meteora” proprio a Monticelli due stagioni orsono.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti