Dopo le prime conferme e in attesa dei primi colpi di mercato sono state rese note le date ufficiali dei Crociati Noceto.
Il secondo sodalizio calcistico della provincia di Parma, che l’anno prossimo sarà nuovamente impegnato in Lega Pro nel campionato di Seconda divisione, ha infatti definito il luogo del ritiro estivo e il periodo in cui la prima squadra dell’allenatore Marco Torresani riprenderà confidenza con il pallone in vista della stagione 2010/11. Paoletti e compagni si raduneranno agli ordini di mister Torresani martedì 20 luglio alle 9 al Centro Sportivo “Il Noce” per sostenere i primi test atletici. La prima fase della preparazione si terrà dunque a Noceto, dove la squadra resterà ad allenarsi per i primi sei giorni. E’ fissata invece per lunedì 26 luglio la data di partenza per il ritiro estivo nell’appennino modenese, programmato nella località di Farneta-Montefiorino presso il Ristorante Martelli. Il rientro è previsto per sabato 7 agosto.
Programmate anche le prime tre amichevoli stagionali che si giocheranno presso il centro sportivo di Farneta-Montefiorino. Si comincia mercoledì 28 luglio con un’amichevole di lusso con il Sassuolo, secondo test lunedì 2 agosto contro una rappresentativa dilettantistica della provincia di Reggio Emilia (da definire), mentre giovedì 5 agosto è prevista un’amichevole contro la Reggiana. Ancora da ufficializzare gli orari delle partite. Tornati a casa per completare la preparazione e gli ultimi dettagli in vista dell’inizio delle gare ufficiali, i Crociati Noceto hanno anche fissato per giovedì 12 agosto un’amichevole contro il Salsomaggiore neopromosso in Eccellenza (ora e luogo del test da definire).
Intanto, prima di partire, c’è da risolvere il nodo-iscrizione, un problema per molte società, tra cui alcune ex rivali dei Crociati come Alghero, Legnano e Olbia che hanno alzato bandiera bianca, alle quali potrebbe aggiungersi la Villacidrese, al momento probabile esclusa. Venerdi prossimo si terrà il Consiglio Federale con l’elenco definitivo di ammesse ed escluse. I Crociati Noceto dovrebbero essere ammessi, ma il condizionale è d’obbligo visto che la società è stata sanzionato con il provvediemnto provvisiorio di esclusione, e le pratiche di ricorso dei nocetani, come quelle di altre società di Lega Pro al momento a (Chieti, Foggia, Fondi, Gavorrano, Paganese, Prato, Pro Vasto, Pro Vercelli, Rodengo Saiano e Sangiovannese) non sono ancora state esaminate.