Non basta vincere 4-0 sul campo del Monticelli al Fidenza per sperare ancora di agganciare uno dei primi due posti in classifica.
Purtroppo le vittorie di Bagnolese e Pavullese hanno infatti vanificato le ultime speranze di promozione dei borghigiani, usciti dal Comunale di Monticelli con i 3 punti grazie a un successo perentorio al termine di una partita ben interpretata nonostante le tante assenze. Mantelli carica i suoi prima del match ricordando che niente è impossibile e i ragazzi rispondono alla grande. In panchina acciaccati Pane e Orlando, dopo 5 minuti un’entrata violenta di Ghirardi apre una ferita profonda nella caviglia di Petrelli che deve abbandonare la partita. ( il ragazzo accompagnato all’ospedale se la caverà con due punti di sutura e tanta paura). Dentro Orlando e Liverani riproposto in mediana con arretramento di Zampineti sulla linea di difesa. E’ una bella partita, giocata a viso aperto con i ragazzi di Mantelli più incisivi nelle ripartenze. E al 34′ Fermi in azione di rimessa pesca in velocità Cantini che nell’uno-contro.uno salta Ferrari e di destro in diagonale segna il gol del meritato vantaggio. Passano 6 minuti e Orlando sulla fascia sinistra è caparbio a difendere un pallone che sembrava perso e metterlo in mezzo rasoterra. Si avventa come un falco in scivolata ancora Lollo Cantini realizzando il 2-0 che chiude la prima frazione, anche se al 45′ c’è spazio per Ferretti sulla destra che prova a sorprendere Barraco con una saetta sotto l’incrocio. Splendido intervento del n.1 bianconero a dire di no. La ripresa inizia con un Monticelli più spavaldo alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita ma al minuto 62 il gol che chiude virtualmente il match : angolo dalla destra di Orlando, respinge di pugno Chittolini sui piedi di Pizzelli. Conclusione di destro dal limite del n.8 fidentino, ancora Chittolini a respingere ma il tap-in di Fermi non lascia scampo. 12esimo gol stagionale del fantasista bianconero festeggiato dai compagni. Il Monticelli non ci crede più e lascia ampi spazi per i contropiede bianconeri ma in paio di occasioni è bravo il giovane Ferrari a chiudere i varchi dietro e impedire la goleada agli avversari. Al 75′ Barraco vola alla sua destra e nega il gol della bandiera a Ferretti, 5 minuti dopo è salvato dalla traversa sulla punizione splendida di Urbano a girare sopra la barriera. Conclusione da applausi ma sfortunata. A mettere i titoli di coda ci pensa Pizzelli ben servito da Pane sul filo del fuorigioco : prima conclusione respinta col corpo da Chittolini, ma sulla respinta il Pizze non sbaglia e deposita nella rete sguarnita. Finisce con una vittoria tonda nel punteggio ma che lascia un po’ di amaro in bocca quando arrivano i risultati di Pavullese e Bagnolese. Domenica sfida casalinga con il San Felice che varrà la terza piazza, una piccola soddisfazione che questa squadra meriterebbe.
IL TABELLINO
Terme Monticelli-Fidenza 0-4
Marcatori: 34′ e al 40’pt Cantini, 17’st Fermi, 42’st Pizzelli
Monticelli: Chittolini; Nevicati, Bianchi; Graziano, Vincenzi, Ferrari; Pesci (29’st Gussoni), Ghirardi (24’pt Rossetti), Ferretti, Facchini (7’st Urbano), Aracri. All.Paraluppi.
Fidenza: Barraco, Zamboni, Liverani; Petrelli (8’pt Orlando), Campos, Gorrini (36’st Piva); Rondanini, Pizzelli, Cantini (29’st Pane), Fermi, Zampineti. All.Mantelli.
Arbitro: Cavallina di Parma
(Articolo e foto da www.fidenzacalcio.it)