Entra in contatto:
pallavicino traversetolo1 244888501

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Pallavicino a Crevalcore per la prima di tre finali

Eccellenza: Pallavicino a Crevalcore per la prima di tre finali

Domani l'Eccellenza scenderà Â  in campo alle 15:30 per la 32a giornata di campionato.

Fino a 2 settimane fa la lotta per la promozione diretta sembrava ristretta tra Pavullese e Bagnolese con le nostre Pallavicino e Fidenza tagliate fuori. Oggi la classifica parla decisamente in maniera diversa: Bagnolese, Pallavicino e Pavullese prime a 63 punti, ma in quest’ordine grazie alla differenza reti e Fidenza e San Felice a pari punti a 59. Nessuna delle 5 squadre ha rimosso le speranze per la vittoria finale, soprattutto dopo gli ultimi clamorosi ribaltoni dettati anche dalle formazioni di bassa classifica.

Il Pallavicino rientrato prepotentemente in corsa nonostante una serie incredibile di infortuni ai suoi giocatori migliori (l’ultimo, capitan Manzani, in settimana ha subito l’intervento al ginocchio dando appuntamento al prossimo campionato e con la speranza di giocarlo nella categoria superiore), giocherà a Crevalcore che non è ancora al salvo dalla pericolosa zona play-out. La squadra di Baratta, a detta di tutti gli addetti ai lavori, diventa ora la candidata numero uno per la promozione vista la rosa competitiva, la panchina lunga e soprattutto la frequenza con la quale bomber Rastelli è tornato a segnare (11 gol in meno di metà campionato, tutti realizzati nel girone di ritorno dopo il rientro dal lungo infortunio di inizio stagione).

Scontro quasi da testa-coda anche per il Fidenza che ospita la Reno Centese, anche lei implicata nella lotta salvezza. I bianconeri di Mantelli devono riscattare il derby perso domenica scorsa proprio a Busseto che li ha brutalmente fermati nell’ascesa verso la vetta. Nell’ambiente fidentino comunque prevale l’ottimismo, anche se la dirigenza si ritiene ampiamente soddisfatta già così dell’andamento del campionato e dell’intera stagione.

Il Traversetolo in buona forma e al momento fuori dalla zona play-out a quota 38 punti, va a Soliera dove incontrerà i padroni di casa, anche loro a pari punti ed in identica situazione. I ragazzi di Ferrarini vengono dalla splendida vittoria casalinga sulla Pavullese e vogliono proseguire il cammino positivo iniziato un mese e mezzo fa.

Impegno esterno anche per il Monticelli, che dopo la vittoria rigenerante di domenica scorsa, va a Fiorano, penultimo in classifica, con un morale migliore. La preoccupante mancanza di risultati per più di 2 mesi aveva ripresentato lo spettro degli spareggi salvezza già giocati l’anno scorso e scongiurati dopo il buonissimo girone d’andata. A Paraluppi e i suoi ragazzi mancano veramente pochi punti per ritenersi salvi aritmeticamente.

Infine il Colorno salirà verso Polinago (entrambe le squadre sono al 6° posto a pari punti 47), dove si giocherà il derby delle migliori neopromosse. Il campionato dei canarini allenati da Piccinini è virtualmente finito più di un mese fa quando la classifica ha ridisegnato le prime posizioni, ma da allora i colornesi scendono in campo per migliorare le loro statistiche individuali e di squadra ed anche per far giocare chi lo ha fatto di meno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti